Caratteristiche Cancro

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Informazioni generali

Il carattere di un cancro è il meno chiaro di tutti i segni dello zodiaco. Un cancro può essere timido e noioso ma allo stesso tempo brillante e famoso. I nati sotto il segno del cancro sono conservatori adorano la sicurezza e il calore della casa. In realtà per gli uomini del cancro, la casa è come un nido, un rifugio dove andare quando lo stress dell’ ambiente esterno diventa eccessivo. La casa di un cancro tende ad essere il  rifugio personale più che una vetrina per abbagliare gli altri. Un cancro capisce che ci sono momenti per essere socievole ed altri momenti per essere solitario, questa è una delle contraddizioni nel suo carattere. All’ apparenza sembrano decisi, resistenti, ostinati, tenaci, energetici, saggi ed intuitivi, mentre le persone che li conoscono veramente vedono un tipo di persona completamente diversa – una persona sensibile ed emotiva soprattutto verso le persone alla quale tiene. I cancro possiedono inoltre un gran talento letterario o artistico. La sua sfida personale consiste in riconciliare il suo conflitto interno. Da un lato gli piace essere estroversi, dall’ altro hanno la tendenza a chiudersi in se stessi. Se riescono a conciliare entrambi i lati, sono capaci di ispirare tutta una generazione con le loro idee, soprattutto i giovani. Un cancro ha una memoria eccellente, soprattutto per quanto riguarda gli avvenimenti personali e i ricordi della sua infanzia che sono capaci di ricordare nel massimo dettaglio. Il cancro vive condizionato dai ricordi del passato e immaginando il suo futuro. Il segno del cancro ha molti potenziali difetti. Hanno la tendenza ad avere un complesso di inferiorità,  si sentono molto spesso illusi, e molte volte per cause immaginarie senza fondamento reale.

Cosa piace ad un cancro

Emotivo ed affettuoso, protettivo e simpatico. Un Cancro ha molta immaginazione ed intuizione e a essere cauto all’ occorrenza. Gli piace trarre beneficio dalle sue passioni e gli piacciono le feste e adorano i romanzi cavallereschi.

Cosa non piace ad un cancro

Hanno spesso la tendenza ad essere di cattivo umore. Calcolatori, disordinati e quando necessario compassionevoli. Il suo maggior difetto è forse quello di essere troppo suscettibile. Gli costa lasciare una situazione in sospeso senza giungere ad una soluzione. Non sopportano le persone che lo contraddicono, e neanche quelle che gli dicano che cosa deve fare.

Il lavoro e il cancro

Le sue grandi capacità fanno si che un cancro può trionfare in ogni tipo di professione. Gli interessano le opinioni degli altri e possono arrivare ad essere eccellenti giornalisti, scrittori o politici, benché sia possibile che cambino coalizione in qualsiasi momento. Possono lavorare con successo anche nel settore pubblico. I nati sotto il segno del cancro sono persone molto casalinghe e questo potrebbe aiutarli ad essere grandi cuochi e ristoratori.

Le relazioni personali e il cancro

Nella vita reale e nel suo matrimonio il suo amore è sicuramente leale. Mettono al primo posto la famiglia che considera il centro della sua vita e dalla quale traggono amore e protezione. I cancro amano senza riserve e gli uomini soprattutto sono aperti all’eccitazione sensuale. Sono anche amici leali ed onesti.

Se desideri un oroscopo personalizzato o un consulto di cartomanzia con cartomanti sensitive esperte telefonaci, saremo lieti di mettere il nostro dono al servizo del tuo benessere.

Consulta anche: