Tutto su “i chakra”

Il vortice che stimola il corpo

Un chakra è un vortice di energia, un’apertura o una porta attraverso cui circolano le energie in vario ordine, queste urtano, rivitalizzano, bloccano o sovra stimolano l’intero meccanismo umano. Provengono dall’Anima, dal Cosmo e dall’ambiente in cui viviamo. 

Essi formano un circuito elettrico che riceve le Energie dell’Anima dal chakra coronario, attraverso il quale introduce due cavi che si ancorano: il 1° nella ghiandola pineale e il 2° nel cuore fisico. La linea della coscienza e la linea della vita. Ricevono energia solare, o prana attraverso la milza, che è il ricettore e maggior distributore di energia solare nell’organismo umano.

I principali chakra

Abbiamo 7 chakra principali:

Oltre questi chakra, ne abbiamo 21 minori, ed una fitta rete di piccoli chakra distribuiti su tutto il nostro meccanismo energetico. Essi formano il nostro corpo eterico, o doppio eterico, così conosciuto perché è un doppio esatto del nostro corpo fisico, ma molto più grande. I vortici, bocche o chakra si aprono lungo la colonna vertebrale, a circa cinque centimetri del corpo fisico, 6 bocche davanti e 6 bocche dietro, 1 nella corona della testa e 1 alla base della colonna, formando in questo modo il circuito elettrico che permette all’anima di “gestire”, razionalizzare e controllare il corpo fisico denso.

Un chakra è attivo nella persona evoluta, a volte resta bloccato a causa del cattivo uso dell’energia, o spesso non è mai entrato in attività. Solo un Adepto o Iniziato di 3° Iniziazione gerarchica (quella della Transfigurazione) può vedere con chiarezza lo stato dei chakra di una persona, così da poter applicare l’energia direttamente su uno specifico chakra, piuttosto che in forma generale su tutto il meccanismo elettrico, poiché nell’entrare in circolazione potrebbe provocare l’effetto contrario, e provocare un blocco per sovra stimolazione.

La zona in cui si avverte un disagio a livello fisico, non sempre corrisponde alla zona “causa” del problema. Ad esempio, un dolore alla testa non indica necessariamente che si ha un problema al chakra corrispondente, perché può essere il riflesso di qualche altro organo: fegato, ovaio, pancreas, stomaco, ecc…raramente il dolore alla testa indica un problema ad un organo relazionato al cervello, e canalizzare l’energia sul coronario produrrà una sovra stimolazione. Quindi il mal di testa è un effetto, non la causa.

La ragione dello stato di ciascuno dei chakra è semplicemente evolutiva. Un chakra inattivo è il segno che l’anima incarnata alla quale appartiene, non è abbastanza evoluta per farlo funzionare; non è dunque possibile attivare in maniera artificiale l’attività di uno di essi, dal momento che è l’espressione evolutiva dell’anima.

Ecco perchè i Maestri solo vedendo lo stato della Luce dei chakra della nostra aura possono rendersi conto della nostra vera evoluzione.

I nostri chakra “dicono” realmente come siamo, cosa pensiamo, cosa sentiamo e come agiamo. Sono la fotografia della nostra anima.

Consulta anche: