Case Astrologiche

Il cerchio dell'Oroscopo

Quando si parla di carta astrale o natale, ci riferiamo alle case astrologiche. Il cerchio dell’oroscopo (che è un’istantanea del cielo nel momento della nascita di una persona), si divide in 12 settori che sono chiamati “case”. Queste 12 case sono legate a diversi aspetti della vita: denaro, lavoro, relazioni sociali, ecc., e a loro volta sono influenzate dai pianeti che le occupano.In astrologia, se i pianeti rappresentano l’energia, e i segni dello zodiaco come agisce questa energia, le case astrali indicano dove agisce,  e dunque le persone sono influenzate sia dal segno che dal pianeta.

Come nascono le dodici case?

L’astrologia divide la sfera celeste in quattro quadranti, ed ognuno di questi a sua volta è suddiviso in tre parti. Le dodici case nascono proprio da queste dodici suddivisioni, che influiscono in modo considerevole nella vita delle persone. Conoscere la carta astrologica natale e sapere la posizione dei pianeti nel momento della nascita di una persona, è molto importante per conoscere temi come l’amore, la fortuna, la salute, il lavoro, in quanto l’oroscopo di una persona varia in base alla data e l’ora della sua nascita.

Le varie qualità che contraddistinguono le case astrologiche variano in base alla posizione dei pianeti che le occupano, perciò sono legate in maniera molto forte ai segni dello zodiaco. Il ruolo dell’astrologo è quindi molto importante in quanto deve analizzare sia il pianeta che governa una determinata casa, sia i differenti aspetti che presenta.

E’ molto importante sottolineare che nessuna casa è vuota perché in tutte c’è un pianeta che governa un segno particolare, che si trova nella parte più alta di essa. 

Queste sono le dodici case astrologiche con il loro significato:

Casa 1

ha a che fare con il carattere di una persona, il suo ego, le sue abitudini e l’aspetto fisico.

Casa 2

parla dei beni materiali e del talento che si possiede.

Casa 3

informa sul pensiero della persona, sulle sue capacità mentali e sul modo di comunicare con gli altri.

Casa 4

ha a che fare con il tema della famiglia, e cioè i geni, lo sviluppo e la crescita di una persona all’interno della famiglia.

Casa 5

si riferisce alla sessualità di un individuo, alla sua vitalità e alle sue relazioni amorose.

Casa 6

ha a che fare con la salute e con il lavoro

Casa 7

parla delle relazioni personali, da quelle famigliari a quelle professionali

Casa 8

tratta della vita e della morte, dei profitti e delle perdite.

Casa 9

parla di religione e di apprendimenti superiori. Si riferisce anche a lunghi viaggi.

Casa 10

informa circa la posizione raggiunta nella società, i meriti, il senso del dovere in ambito lavorativo.

Casa 11

parla di società di persone e soprattutto di amici.

Casa 12

è una casa un po’ difficile in quanto parla di problemi, processi, malattie e nemici.

Consulta anche: