Zodiaco: come conquistare un segno

Scopri come conquistare uomini e donne di ogni segno zodiacale

Ogni segno ha potenzialità e debolezze, inclinazioni e fobie. di seguito ti presentiamo i trucchi per sedurre ogni segno dello zodiaco, da prima con dei consigli generali e poi, cliccando nei relativi link, differenziando naturalmente gli uomini dalle donne.

Ariete 

Se vuoi conquistare un Ariete devi imparare ad approfittare dell’impulsività di questo segno. Questo significa che dovrai presentarti nel posto giusto al momento giusto, il che vuol dire a volte la possibilità di trovarsi in situazioni rischiose visto che il segno dell’ariete ama l’avventura. Non dare loro consigli, partendo dal presupposto che non li accetteranno, contribuiranno unicamente a creare delle barriere. All’ Ariete piace conquistare, di conseguenza dovrai con molta abilità cercare di captare il suo interesse, lasciandogli spazio per conquistarti. Dovrai essere attento a non umiliarlo e a non offenderli mai.Cerca di trarre vantaggio dalla sua onestà e dalla sua capacità di essere diretto. Solitamente i nati sotto il segno dell’Ariete sono dei buoni amanti Cerca di instaurare una relazione con l’Ariete quando questo sia in una fase ottimista.

Toro

Possessività e Gelosia sono due aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si decide di corteggiare il toro. Tenta dunque di non provocare i suoi demoni e piuttosto approfitta del suo buon cuore e dell’ enorme affetto che sa dare. Metti in evidenza sin dall’ inizio la possibilità di instaurare una relazione stabile cerca di soddisfare i suoi capricci passeggeri. I nati sotto il segno del toro sono restii al cambiamento, pertanto dovrai pianificare la tua tecnica di conquista con intelligenza. Cerca di gestire i tempi di approccio con intelligenza quando ti rapporti con questo segno. Rispetta le sue credenze religiose (se credente) e diventa partecipe di esse. Invitali ad uscire di casa: andare ad un concerto, un’esposizione artistica, prendere caffé, a cena, amano il buono cibo, un bel ristorante di lusso rappresenta una buona opzione. Il toro apprezza tantissimo le cose naturali e la comodità, perfino il lusso, di conseguenza le tue proposte non dovranno avere queste caratteristiche. Cerca di mantenere con il toro il buon umore e la calma qualsiasi sia la vostra conversazione.

Gemelli

Le relazioni con i gemelli normalmente sono difficili. E è difficile stabilire dei modelli di comportamento per conquistarli. Sono da un lato arrendevoli e sensibili ma dall’altro respingono ogni tipo di romanticismo. La sua intelligenza e vitalità devono essere soddisfatte e non è sempre possibile e facile indovinare come fare. Le relazioni con i gemelli sono sempre piene di sorprese, incentivi, situazioni inusuali ed originali. La relazione migliore sarà quella più varia e diseguale. Fa’ che il suo nervosismo e tensione abbia sempre una valvola di fuga con te. Cerca di instaurare la relazione come un gioco, basata sul divertimento e la nascita di nuove situazioni. Avrai a che fare con elementi e situazioni impreviste dovute alla sua “doppia” personalità che ti conviene conoscere in anticipo molto bene per non essere spiazzato e impreparato”. Se vuoi conquistare un gemelli ricorda che gli piace ricevere attenzioni, regali e lusinghe. Ricorda anche che sanno essere bugiardi e tendono ad avere relazioni molto brevi.

Cancro

Cerca di essere paziente con i suoi repentini cambiamenti di umore, non commettere passi falsi che feriscano la sua suscettibilità. Non lo contraddire e non dirgli mai cosa fare e cosa non fare. Impara a conoscerlo, sono persone difficili e contraddittorie, ma dentro la loro corazza di granchio normalmente si nascondono grandi persone. La casa costituisce il centro della loro vita, soprattutto per gli uomini. Non lo forzare ad uscire, salvo rare occasioni e quando siano loro a proporlo. Gli piace vivere la casa e l’ ambiente domestico. Regali che hanno che vedere con l’arte, la musica e la letteratura… possono essere buoni additivi per conquistare un cancro. Tenta di fargli superare il suo passato, i nativi sotto il segno del cancro hanno buona memoria e possono rimanere ancorati al passato senza riuscire a progredire. Informati sul loro lavoro ed incoraggiagli a parlare di se stessi. Generalmente i cancro sono persone leali e generose, ma allo stesso tempo esigenti.

Leone

Se vuoi conquistare un leone non dovrai mai lasciargli credere che domina e ha il comando della relazione. Approfitta della sua generosità e bontà, ma non mettere in discussione il suo mandato. Se è arrogante o prepotente cerca di non discutere con lui, anche quando tira fuori il suo genio cattivo. Non essere egoista, è un difetto che non tollererà nel suo compagno. Cerca di instaurare la relazione come se si trattasse di uno sport avventuroso: stimoli, esperienze nuove, emozioni… ti aiuteranno ad affascinarlo.Lascialo parlare e manifestare la sua espansività ed esuberanza, in questo modo si sentirà protagonista e felice. Domandagli direttamente quello che ti interessa sapere, un leone generalmente risponde con sincerità. Ti consiglio di non essere vulnerabile davanti all’infedeltà poiché l’amore con un leone può implicare alcuni rischi.

Vergine

La pulizia e l’ordine sono per il segno della vergine norme di vita. Ordina la tua casa, porta un’agenda metodica e non lasciare spazio all’ improvvisazione e alla superficialità. Guadagnati la sua fiducia, mostrati paziente, di modo che a poco a poco si fidi di te. Ciò nondimeno cerca di confidargli i tuoi problemi, in questo modo da una parte otterrai ottimi consigli, dall’ altra ti guadagnerai la sua fiducia, un elemento fondamentale per una vergine. Ma attenzione a non andare contro i suoi principi, altrimenti creerai solamente barriere insormontabili. Cerca di essere logico e razionale nella relazione. Non dare scioccamente potere incondizionato a sentimenti, idee… . Non forzare ad esteriorizzare i suoi sentimenti. Domina la relazione da un piano superiore, tentando di trasmettergli sicurezza. Se sei capace di generare un’immagine di sicurezza stabilità avrai risolto una parte importante delle sue carenze e dei suoi conflitti. Vestisti bene e presentati sempre in maniera curata, fagli regali con i quali tu possa trasmettergli il tuo buon gusto sia per il vestire che per le cose in generale. Non aspettarti passione, bensì affetto.

Bilancia

Offrigli il tuo appoggio per qualsiasi cosa ed avrai compiuto un passo importante. Sono idealisti, pacifici, ottimisti e romantici, di conseguenza non avrai troppi problemi nel momento di trovare qualcosa di positivo per attrarre la sua attenzione. Approfitta della loro curiosità, generalmente non possono resisterle. Lascia intravedere cose che gli possano interessare. Dato che sono persone romantiche e sentimentali cerca di creare situazioni romantiche ed ambienti caldi e confortevoli che emanino passione. Da un tramonto visto da un isola fino ad una cena a lume di candela. Approfitta del fatto che sono abbastanza tolleranti verso i difetti degli altri, hanno incantesimo, eleganza, e buon piacere. Gli piace la bellezza e l’armonia. Questo ti permette di avere un ampio spettro di possibilità sulla quale impostare la tua conquista.

Scorpione

Per conquistare lo scorpione bisogna avere le idee molto chiare. Bisogna agire con decisione e con una chiara idea di quello che vuoi da una persona. Se desideri conquistarlo, dovrai prima guadagnarti il suo rispetto. Il suo carattere appassionato non è niente affatto un vantaggio, a quella condizione bisogna unire la sua personalità poderosa, emotiva,  orgogliosa, ostinata ed autosufficiente. Non sporti con facili complimenti, né lusinghe, niente di tutto ciò servirà con un Scorpione. Sono cattivi nemici,  quindi fa attenzione a non danneggiarli. Un aspetto fondamentale dello scorpione è il sesso, il suo simbolo. Sono persone appassionate e sensuali, per questo possiedono alcune caratteristiche inesistenti in altri segni. È molto importante non farli fallire su questo tema, e ricordarsi che il sesso per lo scorpione ha una trascendenza spirituale, sorpassando qualunque mero progetto superficiale.

Sagittario

Non gli piace instaurare una relazione nella quale si sente un peso, necessita avere sempre il suo spazio libero da vincoli. È un segno con il quale si può giocare senza correre eccessivi rischi, normalmente sono sinceri, onesti, affidabili e modesti. Approfitta del loro lato ottimista e cerca di fargli capire in maniera implicita ed intelligentemente i vantaggi della vostra relazione. Lasciati trasportare dalla sua mania di organizzare e cerca di stare al passo con lui e seguire il suo ritmo, questo sicuramente gli piacerà molto. Gli piacciono i viaggi, quindi un’altra maniera per avvicinarsi a lui potrebbe essere proporgli un bel itinerario.

Capricorno

Partiamo dal presupposto che non riuscirai mai a conquistare un sagittario sei i tuoi piani e progetti sono poco pratici o se ti muovi su di un terreno fatto solo di fantasie e frivolezze. Data la sua propensione verso il pessimismo ed il fatalismo può giocare quindi una carta a tuo favore appoggiare i suoi obiettivi e costituire una base solida per le sue ambizioni. Il capricorno bisogna saperlo rispettare, avere riguardo delle sue riserve e dei suoi silenzi e stimolare il suo spazio di tranquillità e sicurezza. I nati sotto il segno del Capricorno hanno una forte passione per la musica, per questo potrebbe essere una buona strategia coltivare insieme un interesse per questa materia. Se decide di essere il suo compagno di vita dovrai essere consapevole del fatto che è molto esigente, pignolo e severo. Normalmente non mostrano facilmente i loro sentimenti e gli costerà non poca fatica mostrarsi felice in una relazione.

Acquario

È un altro segno abbastanza complesso quando si tratta di conquistarli.  Bisogna considerare innanzitutto che agli acquari non piace essere soli, sono simpatici, solidali e sanno ascoltare gli altri. Dette qualità permettono una facile socializzazione con essi, ma “non consegnano la loro anima con facilità.” Viene rappresentato come un segno poco emotivo e molto razionale, non cercare quindi di instaurare con lui una relazione da una prospettiva solo emozionale. Cerca di essere originale, devono prendere coscienza che il loro compagno è una persona degna di essere amata, se riuscirai ad avere questa considerazione avrai compiuto un gran passo. Non sempre vengono considerati dei buoni compagni di vita, nell’amore prevale il loro senso di dominio e non perdonano in nessun caso l’infedeltà.

Pesci

È un segno dalla quale puoi sfruttare le sue debolezze. Generalmente si lasciano influenzare da altri se adottano un profilo di personalità che possa sedurli. Tuttavia, non adottare una posizione pesante, presuntuosa, o critica nei confronti di tutto ciò che li circonda, non lo tollereranno. Cerca di sedurlo e cerca di farlo innamorare attraverso il mistero e i sogni… Normalmente è molto ricettivo ai problemi degli altri, potrebbe essere un trucco ideale richiamare la sua vena compassionevole, raccontargli i nostri problemi e provocare la sua empatia… Fare la vittima normalmente dà buoni risultati. Cerca di convincerlo che esista una compatibilità mentale e di spirito più che un interesse sessuale, altrimenti la conquista risulterà molto più ardua. Non gli esporre la realtà come esigenza, ricordati che la sua esistenza si muove per la via dei sogni.

Consulta anche: