Sibille: storia, informazioni e interpretazione

Il significato di Assi Fanti Re e Regine


Le Sibille sono carte utilizzate per la divinazione raffiguranti immagini della vita quotidiana, in particolare eventi personali.

Furono molto popolari tra il XVIII e XIX secolo, ed originariamente non erano altro che un normale mazzo di carte francesi da ramino utilizzato praticamente ovunque, ma in particolare nei salotti delle dame francesi dell’800; ed è per questo motivo che sono chiamate anche “Pettegole” o “Chiacchierine”.

Vengono utilizzate ancora oggi, soprattutto nei consulti sull'amore, anche se sono certamente meno conosciute dei tarocchi.

Il mazzo

Il mazzo delle Sibille, a differenza di quello dei Tarocchi, è composto da 52 carte, suddivise in 4 semi : fiori, quadri, cuori e picche.

Ad ogni seme appartengono tredici carte, le prime dieci numerate e le altre tre figurate: fante, regina e re.

Fiori, quadri, cuori e picche: il significato dei semi

Il seme dei Fiori indica gli eventi positivi, le novità, le speranze; rimanda all’energia, alla creatività e all’ottimismo.

Il seme dei Quadri indica gli affari, le questioni economiche, il denaro.

Il seme dei Cuori indica gli affetti, i sentimenti, le emozioni, la sensibilità.

Il seme di Picche rimanda al coraggio, al pensiero, e preannuncia difficoltà, lotte, eventi negativi.

Assi, Fanti, Regine e Re

Lettura Sibille al telefono

Le Cartomanti della Serenità offrono un servizio serio e qualificato di lettura sibille a basso costo con tariffe che partono da soli 0,54 € al minuto, se desideri porre loro domande sull'amore, sul lavoro o sulla fortuna contatta con fiducia la nostre cartomanti e richiedi una lettura delle carte al telefono.