Il contatto con gli angeli e altri esseri di luce

E’ possibile stabilire un contatto con gli Angeli e altri esseri superiori?

Anche se può sembrare un’utopia, in realtà è possibile stabilire dei contatti con gli angeli, o almeno si può provare, specialmente se la persona che ci prova è dotata di grande sensibilità. La premessa fondamentale è quella di avere fede, in quanto è di grande aiuto per il processo magico; e inoltre bisogna considerare che gli angeli rispondono alle domande positive, cioè favorevoli.

I passaggi da seguire

Esistono vari passaggi che sono necessari per entrare in contatto con gli angeli; il primo è quello di dargli un posto nella nostra vita, perché se non crediamo in loro e nel loro potere, non servirà a niente chiedere dei favori. Questo richiede dei pensieri positivi perché gli angeli non accolgono l’energia negativa; sarebbe bene concentrarsi in solitudine e parlargli mentalmente di piccoli problemi.

E’ anche importante pregare a voce alta. Possono essere semplici preghiere sia recitate che cantate. Per far in modo che il contatto avvenga, sarebbe meglio fare il nome di Dio e utilizzare l’energia che sta dentro ognuno di noi per indirizzarla verso gli angeli e gli altri esseri superiori, e attraverso loro attiriamo verso noi tutto il bene.

Gli angeli sono sempre disponibili ad aiutare le persone, specialmente quelle che stanno attraversando dei momenti difficili. Le preghiere che rivolgiamo a questi esseri superiori, si trasformano in una luce speciale che può far si che la situazione di queste persone cambi in positivo. Per mantenere questa energia di luce è necessario ripetere le preghiere sia verso Dio che verso gli angeli. Tale energia ci aiuta quando ne abbiamo più bisogno. Per ricevere aiuto in amore ci sono gli angeli dell’amore, per essere protetti ci sono gli angeli protettori; praticamente esiste un angelo diverso per ogni problema.

Naturalmente bisogna anche tenere conto di come abbiamo agito durante la nostra vita, se ci siamo comportati bene o male; questo influirà notevolmente sul comportamento degli angeli e degli altri esseri superiori nei nostri confronti

Altri modi per entrare in contatto con gli angeli

Come abbiamo visto la preghiera è la forma principale che abbiamo in nostro possesso per poter entrare in contatto con gli angeli, ma non è l’unica.

I cristalli

Si può entrare in contatto con gli angeli attraverso i cristalli. Se si tiene un cristallo tra le mani, e si prega a voce alta, l’angelo farà fluire la sua saggezza attraverso di noi. Una volta fatto questo si suppone che il cristallo sia caricato con l’energia emanata dall’angelo; non sarà più necessario caricare il cristallo perché gli angeli saranno legati alla nostra vita.

Le lettere

E’ molto importante scrivere delle lettere agli angeli, come se fossero dei nostri amici; è semplice e molto gratificante. Si tratta semplicemente di prendere un foglio bianco e scrivere una lettere con la data e l’intestazione, ad esempio: “ Caro Angelo Mio”, e successivamente lasciare che il flusso dei sentimenti fluisca attraverso la mano, proprio come facciamo quando preghiamo. Dopo aver terminato di scrivere la lettera, la si può mettere sotto il cuscino o in una tasca, o addirittura si può bruciare, in quanto si pensa che il fumo raggiungendo il cielo, arrivi all’angelo più rapidamente.

Sessione di canalizzazione

La canalizzazione è una forma di contatto simile allo spiritualismo. La durata delle sessioni è di circa mezz’ora e si ritiene che chi fa il consulto sia il tramite tra l’angelo e chi lo riceve, o meglio che l’angelo parli attraverso di lui. Dopo essere entrato in uno stato di trance, chi esegue il consulto scrive quello che gli viene riferito dall’angelo. Alcuni hanno notato una luce particolare durante una seduta di canalizzazione, anche se non hanno sentito parlare l’angelo.

Colore dei vestiti

Per comunicare con gli angeli è opportuno che i propri vestiti siano di colori appropriati. Ad esempio, i serafini sono collegati con il rosso, i guardiani con il verde chiaro e il rosa pastello, i cherubini con il blu, l’arcangelo Gabriele con i toni del marrone, del bronzo e del verde scuro, mentre l’arcangelo Michele con il blu, l’oro, il rosa e il verde scuro.

Consulta anche: