Divinazione con le candele

Le risposte in una fiamma

Quando si pensa al mondo delle magia e dei rituali, una delle immagini che più ricorrono nella nostra mente è proprio quella della candela.

Si tratta di un oggetto davvero molto semplice e alla portata di tutti che però si fa carico di simbologie interessanti.

Fin dai tempi più antichi la candela e più in generale la fiamma, ha assunto significati specifici e spirituali che si sono tramandanti fino ai nostri giorni.

La tecnica di divinazione con le candele viene chiamata in modo tecnico "licnomanzia". Questo tipo di arte divinatoria prevede l'utilizzo di una candela accesa.

Il consultante dovrà stare ben attento all'inclinazione che viene assunta dalla fiamma. Infatti interpretando la sua posizione e i suoi movimenti si possono ottenere informazioni sulle nostre domande e curiosità. Ad ogni particolarità viene associato un significato ben preciso.

Ad esempio se la fiamma della candela si muove verso sinistra il significato è "negativo" se invece va a destra il suo significato diventa "positivo".

Nel fare la divinazione con le candele si può anche tenere conto di come la fiamma si accende. Se ad esempio questa prende subito avvio però rimane immersa nella cera può significare che ci saranno alcuni problemi in casa.

Se invece la fiamma è particolarmente alta vuol dire che ci saranno delle belle novità. Questo tipo di divinazione è molto affascinante e può portare a risultati davvero soddisfacenti.

Prima di effettuare l'interpretazione è ovviamente necessario che chi richiede il consulto faccia la sua domanda a voce alta, rimanendo ben concentrato sulla candela.

Altri metodi divinatori: