Divinazione con gli uccelli

Lo studio del volo e del comportamento

La divinazione con gli uccelli è una pratica che si è sviluppata in tempi molto antichi e che era molto diffusa ai tempi dei greci ma anche dei romani e degli etruschi.

Questo tipo di pratica basava tutta la sua forza sullo studio del comportamento degli uccelli.

Infatti si credeva che queste creature potessero essere un ottimo tramite tra l'uomo e quello che esso non può conoscere.

In base al comportamento di questi animali si potevano ottenere alcune indicazioni, riconoscere presagi per poter interpretare il futuro e il destino di ognuno di noi.

La divinazione con gli uccelli si può basare sullo studio del volo, sul loro grido o in generale sul loro comportamento.

A questa branchia divinatoria appartiene la Coracomanzia.

SI tratta della divinazione fatta con i corvi. Il corvo è un animale molto particolare e affascinante che ha da sempre assunto significati molto particolari.

Spesso viene visto come un messaggero, altre volte viene visto come segno di presagi negativi e terrificanti.

Questa creatura ricorre molto spesso nei miti e nelle leggende. La coracomanzia si basa appunto sull'osservazione del comportamento del corvo con tutti i significati che esso porta con sé.

Un altro tipo di uccello molto utilizzato è la cornacchia che di solito viene vista come completamente opposta al corvo, che è visto come una sorta di antagonista.

La cornacchia è simbolo di unione, di matrimonio e per questo può assumere significati positivi.

In generale si tratta di una pratica divinatoria davvero interessante ed affascinante che può dare dei risultati davvero mirabolanti.

Altri metodi divinatori: