Divinazione con gli spilli

Un piccolo oggetto per grandi predizioni

La pratica di effettuare divinazione con gli spilli prende il nome di acutomanzia.

Come avviene di consueto, si può effettuare questo tipo di divinazione per cercare di ottenere alcune risposte a delle domande che ci stanno particolarmente a cuore e per cui non riusciamo proprio a trovare una risposta in alcun modo.

La divinazione con gli spilli può essere effettuata attraverso vari metodi e noi vogliamo farvi qualche piccolo esempio.

Iniziamo subito con un metodo molto semplice: è necessario disporre gli spilli (per un totale di 24, non di più non di meno) formando un cerchio.

In seguito si fa rotolare un pallina in modo tale da farli disperdere. Per eseguire l'interpretazione è necessario analizzare unicamente gli spilli che si sono spostati e sono usciti per questo fuori dal cerchio.

Un altro metodo prevede invece l'utilizzo di sette spilli chiari ed uno spillo più scuro che deve essere spezzato in due parti.

Per effettuare la divinazione è necessario buttarli casualmente sopra una superficie piana.

In seguito si effettua l'interpretazione delle varie figure che si vengono così a formare.

Quando si usa questo tipo di divinazione con gli spilli è necessario stare molto attenti a simboli ben precisi come la linea orizzontale che indica il destino o quella obliqua che rappresenta invece il ritorno o ancora quella verticale che indica la provvidenza.

Infine vi è un metodo che prevede l'utilizzo di 13 aghi. Questi devono essere messi in una bacinella piena d'acqua.

Se gli aghi si attaccano esprimono un significato negativo se si allontano allora il significato è positivo.

Altri metodi divinatori: