La Divinazione con la sabbia

Direttamente dall'antica Persia

La divinazione con la sabbia prende il nome scientifico di geomanzia.

Questa antica tradizione venne sviluppata anticamente in Persia ed in seguito si diffuse ampiamente, tanto da arrivare anche nel nostro territorio fino ai giorni nostri.

La tradizione precedenza che l'indovino prendesse una manciata di terriccio e che poi lo spargesse. In seguito venivano interpretate le varie forme che così si creavano.

Ogni forma era un simbolo, una risposta e da esse era possibile ricavare un interessante responso.

Alla base della divinazione con la sabbia c'è il concetto di Terra vista come se fosse un essere umano. Questa pratica mette quindi in stretta relazione l'uomo con la terra.

La sabbia diventa il vero e proprio strumento grazie a cui conoscere il futuro ed il proprio destino.

Nei tempi moderni si è sviluppato però un modo diverso per praticare la divinazione con la sabbia chiamato geomanzia sulla carta.

Questo metodo prevede che il consultante picchietti la punta della matita su un foglio creando vari cerchi ad occhi chiusi.

I cerchi devono essere piccoli e distribuiti in sedici file. Dopo aver disegnato, ogni cerchio viene diviso a coppie fino a che non rimane alla fine una coppia o un singolo cerchio.

Il procedimento si ripete per ogni fila. In seguito si otterranno varie figure e simboli da interpretare per risponde alla domanda che è stata inizialmente posta.

Come potrete notare si tratta di un metodo molto particolare ed istintivo ma soprattutto efficace. Anche con la divinazione con la sabbia si possono ottenere risposte per domande di varia natura, senza limiti.

Altri metodi divinatori: