Divinazione con le conchiglie

Consigli sul futuro

La divinazione con conchiglie prende origine in territorio africano. Si tratta di una pratica molto interessante e particolare che si basa molto sul modo in cui viene fatta l'interpretazione.

Il soggetto che esegue il consulto ha un ruolo molto importante, perché sono le sue capacità a definire l'esito di questo rituale.

La divinazione con le conchiglie viene fatta per ottenere informazioni sul destino e sul futuro.

Per eseguire tale pratica vengono utilizzate solitamente delle conchiglie che presentano un'estremità più appuntita dell'altra.

Per effettuare il rituale vengono utilizzate in genere dodici conchiglie che vengono sparse su di una qualsiasi superficie piana. A seconda di come le conchiglie si dispongono si possono ottenere varie indicazioni.

Per questo è molto importante che la persona che esegue l'interpretazione sia dotata della giusta sensibilità e conoscenza.

Le conchiglie possono essere rivolte verso l'alto o con la loro faccia concava o con quella convessa e a seconda di come si pongono si possono ricavare informazioni molto differenti tra loro.

Se per esempio la faccia convessa si trova verso l'alto può indicare una chiusura, dei significati negativi. Se invece la faccia concava è rivolta verso l'alto allora questa assume significati positivi come la bontà.

Anche la distanza rispetto a cui si trovano le conchiglie è molto importante perché rappresenta che gli eventi possono essere più vicini o lontani.

Molto importante è anche la posizione assunta dalla punta: infatti se l'estremità più appuntita si rivolge verso chi richiede il consulto vuol dire che c'è qualcosa che lo riguarda in arrivo e così via.

Altri metodi divinatori: