Tarocchi Egizi, significato e interpretazione

Consulto con i tarocchi al telefono

Le Cartomanti della Serenità sono fra le pochissime cartomanti professionali in grado di eseguire consulti con questo particolare e complesso mazzo di carte, e ti offrono un servizio telefonico serio e qualificato di interpretazione delle carte egiziane.

Se desideri leggere i tarocchi contattaci con fiducia per un consulto completo e personalizzato.

Il significato dei tarocchi egiziani

Arcano 1. Il Mago creativoArcano 1. Il Mago creativo

Rappresenta il simbolo del Bue-guida, si identifica con la lettera Aleph dell’alfabeto egiziano. Questo arcano mostra il Sole in Leone. Rappresenta l’atto di creare, mostrando l’uomo come un’unità vivente. E’ il padre che rappresenta il principio, il fondamento e la ragione di tutte le cose. Sintetizza, nel piano spirituale il tutto, offre il potere di decifrare i misteri, e la possibilità di servirsi da essi. Rappresenta il potere di evoluzione mentale, quello della trasformazione e della coordinazione. Ha la facoltà di svegliare passioni ed ha anche la facoltà di dominarle. Inoltre concede la possibilità di organizzare gli elementi naturali, con gran dominio delle forze originarie permettendo così che si dimostri il tipo di pensiero attraverso le opere. Il mago creativo ci permette di dominare gli ostacoli materiali, annuncia l’arrivo di amici leali che ci aiuteranno a sviluppare progetti e di altri che forse essendo amici invidiosi ostacoleranno quelle mete. Mostra il principio di nuove iniziative e la nascita di nuove relazioni sociali.

Arcano 2. La SacerdotessaArcano 2. La Sacerdotessa

Rappresenta il sogno, la lettera Beth dell’alfabeto egiziano e la Luna in Cancro. È il simbolo del sacerdozio, è la madre che simbolizza la sostanza divina, il principio di tutte le cose. È il passato ed il futuro che si uniscono al presente, la scienza nascosta, la scienza che diventa presente ed è lo sviluppo dell’immaginazione. Simbolizza, nel piano spirituale, l’utero materno dove le immagini prendono forma. È la dualità, nel terreno mentale, della cosa negativa da una parte e la cosa positiva dall’ altra, è il lato femminile e il lato maschile, l’intendimento che comprende tutti opposti, è la luce e l’oscurità. Ci annuncia perdite ma anche guadagni, le scalate e le discese saranno una costante nella vita. Offre favorevoli ispirazioni per portare a termine con buoni risultati tutti gli obbiettivi prefissati. Sorgeranno alcuni relazioni nelle quali si manifesta la repulsione e l’attrazione, come espressione di quella dualità permanente. Ci predice un scambio permanente nel piano fisico, mentale e spirituale.

Arcano 3. L’ImperatriceArcano 3. L’Imperatrice

Rappresenta l’energia cinetica, la lettera egiziana Ghimel e rivela Giove in Sagittario. È l’azione in funzione di qualcosa, è la natura divina, l’unione di tutte le forze focalizzate a concretizzare un’unico fine. Mostra la creazione permanente, stabilisce la conservazione delle cose ed anche la sua rinnovazione. Rappresenta la dimensione spirituale, mentale e fisica, in tutto quello che conduce alla generazione delle cose ed alla sua manifestazione. Indica un aiuto per la concretizzazione delle idee, per la loro espansione e moltiplicazione. Questo arcano ci annuncia una gran generazione di idee che favorisce la produzione e l’ aumento di ricchezza in tutti gli ambiti, principalmente saranno aumentati i beni materiali. Ci indica che si presenteranno numerosi ostacoli che necessariamente dovremo affrontare e ci offre le opportunità e la forza per riuscire a vincerli. Assicura di ottenere grandi soddisfazioni, in proporzione agli ostacoli superati.

Arcano 4. L’ImperatoreArcano 4. L’Imperatore

Rappresenta l’arte di governare tutti i territori. In lui si trova Urano in Acquario e la lettera egiziana Daleth. Simbolizza l’autorità, il potere, volontà. Dai suoi poteri nasce il dominio assoluto, dentro una realtà impercettibile ed una percettibile. Nella dimensione spirituale, la virtù divina dell’uomo è capace di materializzarsi costantemente. È la manifestazione della vita in tutto il suo sviluppo gerarchico. È la soluzione, nel piano mentale, per portare a termine qualunque lavoro, rappresenta l’affermazione e la negazione. Propone la concretizzazione di tutta la dimensione materiale sul piano fisico, lo sforzo renderà frutti e permetterà di ottenere il potere. Ci preannuncia grandi risultati economici, buone basi per grandi imprese imprenditoriali. Non sarà facile riuscire a raggiungere le mete, perché il tragitto è lungo e pineo di ostacoli, ma lo sforzo e la buona volontà daranno ottimi risultati. Ci sarà aiuto da parte degli amici, ma anche le amicizie a loro volta rappresenteranno dei possibili ostacoli. Nello stesso momento la fortuna si presenterà a sfavore e a nostro vantaggio.

Arcano 5. Il GerarcaArcano 5. Il Gerarca

Impartisce i favori del suo ministero. Rappresenta Mercurio in Vergine e la lettera egiziana Ho. È il mistero che infonde il fuoco della vita, rappresenta la luce divina che concede la vita. Simbolizza la religione dell’universo e l’inizio di rituali sacri. È la manifestazione della Legge Universale sul piano spirituale, per la quale il Creatore mette in evidenza le sue creazioni. È l’attrazione cosmica che mostra un senso mistico. Sul piano mentale offre la conoscenza attraverso l’insegnamento. È la rappresentazione della libertà in base alla Legge. Il gerarca favorisce l’identificazione personale e determina la direzione delle passioni. Ci aiuta a controllare e dare un indirizzo alle forze naturali. Riconosce la libertà basata sulla disciplina ed afferma chele creazioni fisiche e mentali saranno valutate in base alla loro efficacia. Prevede esperienze nuove con possibili restrizioni ma promette anche libertà. Concilierà grandi insegnamenti che saranno molto utili. Sul piano affettivo ci saranno grandi amori ed anche avventure amorose. Sarà un costante andare e venire di cose e fatti. Si sentirà la presenza di buoni amici ma anche di persone che causeranno conflitti gravi.

Arcano 6. L’IndecisioneArcano 6. L’Indecisione

Segna la necessità di scegliere di fronte a due opzioni. Rappresenta Venere in Toro e la lettera egiziano Vau. Mostra il mistero della causa che favorisce l’azione, affinché questa sia efficiente. Determina la legge naturale e la possibilità di distinguere quella verso il bene e quella del male. È la virtù ed il vizio in qualunque azione significativa. Ci offre la conoscenza intuitiva, la capacità di distinguere ciò che è corretto e ciò che è scorretto. Rappresenta la coscienza governata da una legge morale che dà il significato esatto alle azioni. Nella dimensione mentale, indica il diritto ed il dovere come impulso efficiente per concretizzare tutti i nostri desideri. È la titubanza tra mantenere autocontrollo o darsi all’ esagerazione, è optare tra la necessità e la libertà, è scegliere tra il celibato e la vita coniugale. Il suo principio essenziale è temprarci con i lavori che ci offrono le forze celestiali. Nelle relazioni tra i sessi ci offre privilegi ma ci mostra anche i doveri da compiere. Predige la contrapposizione di forze, ovvero separazioni e divorzi. I più profondi desideri possono essere compiuti, alcuni di essi saranno soddisfacenti, con altri ci sentiremo defraudati. Ci offre la possibilità di ottenere tutto quello che si persegue.

Arcano 7. Il TrionfoArcano 7. Il Trionfo

Simbolizza il mistero della Luce universale, rappresenta la lettera Zhain dell’alfabeto egiziano ed a Nettuno in Pesci. Rappresenta la conoscenza dell’intenzione e tutta la forza per portarla a termine. Nel terreno spirituale, rappresenta lo spirito che prende forma, ascendendo sulla materia. Rappresenta le virtù che danno certezza alle azioni creative, sul piano mentale, l’ illuminazione della ragione aiuta ad eliminare i dubbi, e l’acquisizione progressiva della verità permetterà di eliminare gli errori. Propone sul piano fisico lo sviluppo dei desideri e le intenzioni di superarsi costantemente. Indica una situazione tale per cui tra il mondo interno ed il mondo esterno si creino contrasti che determinino numerosi dubbi e che possano condurre alla depressione, ma anche a risultati molto prosperi. Cerca di spiegarci che nell’ ottenere tutto quello che chiediamo e vogliamo dovremo caricare la nostra anima di saggezza ed il nostro cuore di scienza. Predige tempi di giustizia, decisioni azzeccate ed anche la riparazione di errori passati, infonde una gran forza in tutto quello che si persegue con impegno e il perseguimento di grandi soddisfazioni. È l’onore in contrapposizione con il disonore.

Arcano 8. La GiustiziaArcano 8. La Giustizia

Mostra la conoscenza e la sentenza basata sulla saggezza. In questo Arcano troviamo Saturno in Capricorno e la lettera dell’ alfabeto egiziano Heth. Simbolizza la coscienza come il principio basilare della conoscenza, è la distribuzione equa ed il principio dell’esistenza stessa. Sul piano spirituale rappresenta la conoscenza pura, mostra gli atti portati a termine per il rigore, ma anche con moderazione. Tutta l’esistenza si muove in base al principio di giustizia, interpretato come una legge inderogabile. Sul piano mentale, mostra che attraverso la correttezza e la moderazione si può ottenere la felicità. Sul piano fisico invece rappresenta la simultaneità tra la cosa gradevole e quello che non è gradevole, l’attrazione e la repulsione, lo sviluppo e la retrocessione. Cipropone di costruire un santuario nel nostro cuore ma non fare del nostro cuore un culto. Questo Arcano ci pronostica tempo di retribuzioni e ristabilimenti. Si riceveranno ricompense per determinate azioni ma saranno afflitte anche punizioni.

Arcano 9. L’EremoArcano 9. L’Eremo

È l’illuminazione di tutto il mondo interno. Si riferisce con l’ubicazione di Marte in Ariete e con la lettera Teth dell’alfabeto egiziano. È il mistero del contenuto indecifrabile. Simbolizza l’atto puro basato sull’ amore e sul buon senso, è lo strumento della conservazione ma anche della modernizzazione. Rappresenta un’assoluta saggezza sul piano spirituale, le azioni umane sono illuminate da la luce divina. Sul piano mentale, è sinonimo di discrezione e conoscenza. È la scelta tra il vero e il falso, tra il piacere per l’azione morale ed il fastidio per l’ azione immorale. Sul piano fisico, è la conclusione di ogni opera, c’induce ad osservare la terra promessa ma non ci promette l’accesso. Nella sua predizione c’offre la scienza necessaria per realizzare scoperte, con l’ordine necessario per concretizzarle e la cautela sufficiente per farne un buon uso. Parla di tempi nei quali ci saranno buone associazioni e tempi nei quali queste saranno poco propizie. L’arrivo di buoni amici capaci di prestare aiutare e di amici che saranno solo un ostacolo. C’offre luce per sviluppare un intuizione veloce e immediata.

Arcano 10. La RetribuzioneArcano 10. La Retribuzione

Rivela il mistero della compensazione, mostra Plutone in Scorpione e la lettera dell’ alfabeto egiziano Iod. È il principio dell’azione, è la ruota della vita, la regolarità delle cose, è l’ordine, è il karma con la sua causa ed il suo effetto. Nel terreno spirituale, simbolizza il correre del tempo con tutte le circostanze che conducono alla perfezione. Simbolizza l’intuizione e la deduzione a livello mentale, è una permanente generazione di emozioni con la possibilità di regolare le passioni, è il tempo ma anche l’attesa, è proiettare i pensieri verso aspetti infiniti. Sul piano fisico ci conduce all’azione e la paralizzazione. Ci indica inoltre che il sapere si ottiene attraverso l’esperienza; questo arcano predice buona fortuna e allo stesso tempo scarsa fortuna indicando possibili salite e discese durante il nostro percorso. Mostra il conseguimento di determinati beni che saranno legittimi ed altri che saranno di origine dubbiosa.

Arcano 11. La PersuasioneArcano 11. La Persuasione

È il tranquillo atto di convincere. Rappresenta la forza efficiente, la lettera dell’ alfabeto egiziano Khaph, ed il Sole in Ariete. Simbolizza il potere della morale, le reazioni ed anche la forza di volontà. Sul piano spirituale sono le forze che agiscono secondo il principio gerarchico. È la rappresentazione, sul piano mentale, dell’intelligenza, la conoscenza della verità che offre la determinazione per dominare e la capacità di creare. Gestisce il dominio delle passioni sul piano fisico, permettendo così la conservazione della propria integrità morale. Questo Arcano rappresenta il conseguimento di un discorso e un obbiettivo in maniera perseverante senza perdere la speranza. Nella sua previsione ci indica il controllo di qualunque direzione si segua con il conseguente dominio di tutti gli elementi. Indica inoltre che alcune questioni familiari ci condurranno a perdere degli amici ma allo stesso tempo la possibilità di instaurare nuovi rapporti, promettendo una rigenerazione ed energia. Ci saranno inoltre possibili sofferenze, intoppi, infamie e gelosia, tali ostacoli potranno essere superati attraverso la rassegnazione.

Arcano 12. L’ApostolatoArcano 12. L’Apostolato

È l’azione consumata. Troviamo in questo arcano la lettera egiziana Leccate e la Luna in Toro. Simbolizza il servire con devozione, è il sacrificio volontario che viene consumato, l’impulso creativo che si basa sulla generosità. Rappresenta il principio dell’azione che conduce all’espansione, sul piano spirituale indica l’intenzione di evolvere. È la soddisfazione delle realizzazioni basate sul bene. Sul piano mentale rappresenta la necessità di essere prudenti per poter prendere la decisione corretta. Sul piano fisico predispone la reintegrazione dei valori, rappresenta la generosità e l’ altruismo verso tutte le azioni che si portano a termine. Questo arcano c’insegna che benché siamo stanchi durante il giorno o afflitti durante la notte non dobbiamo abbatterci ma continuare sempre con prudenza e accortezza. C’annuncia ostacoli e angosce nella vita, in alcuni momenti dell’esistenza si presenteranno perdite materiali mentre in altri momenti potranno sorgere guadagni.

Arcano 13. L’immortalitàArcano 13. L’immortalità

È il rinnovo della vita stessa. Rappresenta il mistero dell’acqua essenziale, a Mercurio in Gemelli ed in questo arcano troviamo la lettera Mem dell’ alfabeto egiziano. È il prolungamento dell’uomo attraverso le sue opere, è il principio della concezione, ma è anche il rinascimento e la rigenerazione. Gli elementi si trasformano costantemente per altri, sul piano spirituale con la disintegrazione delle sue parti, la vita si rinnova, la trasformazione della materia che contiene la vita, aiuta a liberare la sua essenza. Sul piano mentale è l’azione con la sua conseguente reazione, la formazione si produce attraverso la dissoluzione, per mezzo dell’intuizione si arriva alla deduzione, è il movimento come prodotto dell’inerzia. Sul piano fisico è tutto quello che si deve concludere per dare origine alla nascita di altre forme, riferendosi a tutto quello che distrugge o corrompe, è l’assopimento, il letargo, l’indurimento, il patimento. Ci conduce ad alzarci ogni giorno con la luce, dopo che la notte è finita e è sorto il nuovo giorno. Questo arcano annuncia delusioni che provocheranno la distruzione degli affetti, il crollo. Ma anche l’anima sarà meritevole di piaceri puri, gli amici porgeranno il loro aiuto, tutte le situazioni saranno rinnovate. Alcuni cambiamenti provocheranno dispiaceri, sebbene le circostanze brutte tenderanno a migliorare, le buone possono inclinarsi verso il peggio.

Arcano 14. La TemperanzaArcano 14. La Temperanza

È la confusione delle virtù, è l’azione e l’idea. In questa lettera si rappresenta la lettera Num e troviamo a Giove in Cancro. Simbolizza la prima emanazione che si spinge e si diffonde per mezzo del caldo e della luce. Gli opposti trovano affinità e gli elementi possono trasformarsi. Per mezzo della compassione si riesce a dare la giusta proporzione a tutte le cose. È l’attività spirituale eterna della vita stessa. Il mondo interno e l’esterno si uniscono sotto il sacro sacerdozio. È l’associazione di tutte le idee sul piano mentale, dove le emozioni si solidarizzano. Mostra lo scambio degli affetti, dove le virtù ed i vizi si intromettono. Sul piano fisico, le emozioni si ammorbidiscono e le passioni ritrovano il loro equilibrio, perché la forza vitale arriva alla sua armonia. Le relazioni tra i sessi tendono a regolarsi, porta alla prudenza e alla purezza. È necessario ottenere l’equilibrio per non piegarsi davanti a nessuno e non cercare di piegare agli altri. Ci annuncia nuove amicizie, reciprocità negli affetti, relazioni dove gli interessi e la chimica si confondono. Promette obblighi, appariranno anche distinti tipi di amori, dove sarà presente il tradimento, la devozione e la pena.

Arcano 15. La PassioneArcano 15. La Passione

Rappresenta la circolazione del mistero della luce astrale, emanando irradiazioni potenziali, determina a Nettuno in Leone e la lettera egiziano Samekh. Simbolizza il fuoco creativo, il principio della volontà personale. Mostra il mistero come qualcosa di affascinante e il destino come unico fondamento. La volontà individuale si manifesta nel terreno spirituale, stimolando a scoprire i misteri ed a modificare l’ordine stabilito. Sul piano mentale, mostra passioni incatenate, desideri irrefrenabili, e il coraggio che ci spinge alla ricerca della cosa opposta. Conduce all’ira e alla paura, alla malvagità e alla discordia, è l’acqua capace di spegnere il fuoco. Ci indica che non dobbiamo trascurare noi stessi, ci predice distinte passioni e indica momenti di fatalità. Si presenteranno anche situazioni nelle quali sarà presente la violenza e ci saranno desideri incontrollati.

Arcano 16. La FragilitàArcano 16. La Fragilità

Determina i propositi compiuti della provvidenza divina. In questo arcano troviamo a Mercurio in Vergine ed alla lettera egiziano Ain. Simbolizza il principio del contenuto indecifrabile, rappresenta un momento transitorio, indica la morte come condizione indiscutibile dell’evoluzione delle cose e degli esseri. Spiritualmente, l’intenzione incomincia ad avviarsi, la volontà è scossa dal potere dell’angoscia. Mostra la dimensione inferiore illuminata da una luce superiore che diventa sempre di più fragile e sensibile. È l’annullamento di tutto l’ aspetto materiale sul piano mentale, i risultati intellettuali si vedranno avvolti nella miseria. Sul piano fisico si stabiliscono aspetti contraddittori, diventerà presente l’inflessibilità e la rigidità provacando il risveglio di poteri latenti e la dissoluzione dei sogni. Questo arcano ci predice inaspettati incidenti, circostanze buone e cattive porteranno determinati benefici, durante il tragitto ci saranno inquietudini, temporali, penurie e morti. L’amore e l’odio troveranno la stessa reciprocità, come l’indifferenza e la gelosia, la nobiltà ed il tradimento.

Arcano 17. La SperanzaArcano 17. La Speranza

È l’azione attraverso il quale si trasformano le componenti essenziali. Si mostra in lui la lettera Phe, rappresenta un respiro cosmico ed a Saturno in Bilancia. Simbolizza gli atti oraganizzati in azione, la fede come grande forza creatrice e l’esistenza considerata immortale. Nella dimensione spirituale è la generosità che dà origine alla vita, ed è la manifestazione dell’intelligenza. La realtà evidente serve da prova per illuminare la conoscenza sul piano mentale, le esperienze passate luci guida. Sul piano fisico, permette che tutti i processi sorti durante la vita servano da alimento all’ottimismo. Si riferisce a tutto quello che è capace di fortificare il coraggio, l’acutezza, le speranze, anche quando si presentano rinunce e sacrifici. Ci dimostra che la speranza sta nel cuore ottimista, al contrari di molti che per poter credere devono vedere e per poter operare devono contare sulla saggezza sufficiente. Questo arcano promette lo sviluppo dell’intuizione e della forza, offre illuminazione ed anche nascite. Ci saranno anche piccole soddisfazioni accompagnate da insoddisfazioni in ugual misura. Sorgeranno collere che saranno accompagnati da riconciliazioni. Diventeranno presenti i guadagni e le perdite, insieme ad abbandoni.

Arcano 18. Il CrepuscoloArcano 18. Il Crepuscolo

È la manifestazione magica della luce. È il mistero del potere scabroso, rappresenta la lettera egiziano Tzade ed ad Urano in Scorpione. Simbolizza il principio del potere magnetico, è l’esclamazione che conduce all’indagine, è il potere di piacere, è l’esalazione che conduce all’abbagliamento. Sul piano spirituale è il mistero che dà ragione alle cose, tutto quello creato si muove in un costante pericolo. Sul piano mentale l’ aspetto negativo prende forza per dare origine alla cosa positiva. Predilige sul piano mentale sviluppare poteri rimasti nascosti. Rappresenta la presa di coscienza che la carità collegata strettamente con la pazienza devono essere inesauribili. Questo arcano predice mancanza di stabilità nella vita, situazioni precarie, dove le confusioni ed i grandi cambiamenti diventano presenti. Gli attacchi diventano una costante, appariranno inaspettati impedimenti in tutte le attività ed azioni. I risultati si avranno lentamente e in ritardo. È necessario essere pronti e preparati poiché si sarà esposti a trionfi e fallimenti.

Arcano 19. L’ InspirazioneArcano 19. L’ Inspirazione

Rappresenta a Plutone in Sagittario ed alla lettera egiziano Quoph. Simbolizza l’origine della forza creativa, quella che nutre la natura stessa, sono gli atti che si succedono, è il lamento, sofferenza e soddisfazione che simultaneamente mostrano il loro fuoco creativo. È la luce divina sul piano spirituale, è il principio di ogni tipo di conoscenza, sono tutte le verità che sorgono dalla verità primordiale. Rappresenta a livello mentale l’intelligenza che dà luogo alle vere conoscenze. Simbolizza il principio capace di nutrire tutte le fonti dove si rifletteranno le immagini. Sul piano fisico sono tutte le azioni attraverso le quali si vede facilitata l’unione tra la componente maschile e la componente femminile. Le idee sono si concretizzano negli atti. C’induce ad avanzare usando sempre la fede anche quando avremo il vento a favore o incontreremo delle temepste. Ci incoraggia ad essere costanti per raggiungere il successo. Ci annuncia che ci sarà fortuna negli atti che si sono portati a termine, il proprio sforzo e quello degli comincerà a dare i suoi frutti, potremo contare anche sulla chiarezza, necessaria per avere ciò che desideriamo, inoltre ci saranno anche eredità.

Arcano 20. La RessurezioneArcano 20. La Ressurezione

Rappresenta il risveglio della spiritualità. È la rappresentazione dell’individualità di ogni essere, incluso il suo mistero, si mostra a Marte in Capricorno e la lettera egiziana Resh. È il principio della sentenza, dell’aspetto intellettuale, della risoluzione e del dibattito. La successione di forme dando origine alla vita stessa e la successione di idee danno luogo agli atti. È l’illuminazione interna sul piano spirituale. Sono il risveglio delle forze latenti, è l’atto basato sull’ ispirazione. Rappresenta la genialità sul piano mentale, l’impulso che ci conduce a dimensioni superiori. È la trasformazione di tutte le cose inferiori in superiori. Azioni che conducono all’armonia sul piano fisico, la coscienza e la subcoscienza in piena corrispondenza. Ci propone di mettere ogni cosa al suo posto, affinché acquisiscano maturità. C’offre la possibilità di scegliere convenientemente. Ci sarà successo nelle iniziative, con buon lavoro e grandi guadagni. La cosa buona e la cosa brutta avranno le sue compensazioni. Gli amici falsi saranno cancellati dalla lista degli amici fedeli. Si avranno perdite molto dolorose.

Arcano 21. La TrasmutazioneArcano 21. La Trasmutazione

È l’azione della trasformazione. Rappresenta il mistero che conduce tutti ai cambiamenti. Si trova Nettuno in Acquario, e la lettera egiziana è Shin. È la stessa azione che svolge una tripla funzione, racchiude la forza creativa, rinnovatrice e conservatrice. È l’ origine cosmica che irradia la luce, l’abilità che permette di trasformarsi in qualunque fiera, toro, leone, aquila, ma anche in uomo. Sul piano spirituale è l’ anima immortale, le idee in costante evoluzione. Sul piano mentale è capace di originare tutte le conoscenze in base alla conoscenza suprema originale, è la santità. Sono sul piano fisico, le azioni che beneficiano dello stimolo, sono le ispirazioni che risultano azzeccate, i riconoscimenti nel lavoro, i generosi guadagni, tutte le azioni orientate a migliorare. Ci mostra che ogni giorno albeggia e finisce, e che tutto gira intorno alla sua origine. Questo arcano predice una lunga vita, si riceveranno eredità, e la vita sarà piena di trionfi. L’onestà sarà goduta a pieno. Gli affetti saranno disputati tra i rivali, i buoni amici appariranno per proteggerci, gli ostacoli appariranno ma ci sarà anche molta abilità per riuscire a vincerli.

Arcano 22. Il RitornoArcano 22. Il Ritorno

Rappresenta la lettera Thaw ed Venere in Pesci. Simbolizza la luce che dà vita, ed indica il caldo vivo. Le infinite esperienze favoriscono l’espansione dell’anima, il potere della conoscenza mette in evidenzale realtà esistenti. Indica sul piano spirituale le insondabili leggi divine e la misteriosa ragione che dà forma alle cose, il trascendentale motivo che accompagna tutti gli atti. È sul piano mentale l’origine dell’ingenuità che causa l’ incapacità, l’errore causato dall’audacia, l’imprudenza che causa determinati rischi. Azioni, sul paino fisico, che portano alla sconsideratezza, all’eccentricità, alla superbia, al delirio ed alla mancanza di controllo delle passioni. C’induce a non includere l’anima nei misteri e segreti delle cose. Questo arcano ci predice che tutto quello di cui oggi godiamo ci sarà tolto, la ricerca costante di tutto quello che si vuole possedere porterà allo scompiglio, la vanità provocherà la rovina. Si correrà il rischio di allontanarsi da tutto, si vivranno delusioni e false promesse.

Arcano 23. L’AgricoltoreArcano 23. L’Agricoltore

Rappresenta l’azione di coltivare la propria terra mettendo in ciò la coscienza stessa. È l’abilità che ha l’essere umano di realizzarsi in forma individuale e piena. Questo arcano si riferisce direttamente al pianeta Mercurio, in cui troviamo il numero 5 ed anche la lettera T. Simbolizza il lavoro costante che deve realizzarsi per acquisire la conoscenza e la possibilità di approfittare dei risultati delle proprie esperienze. Nella sua riflessione ci mostra la necessità di lavorare non solo per noi stessi ma anche per quelli che circondano il nostro ambiente. Ci annuncia che arriveranno nella nostra vita amici inaspettati che avranno molto potere, sarà necessario tenerli in conto poiché necessiteremo prima o poi dell’aiuto di essi per la realizzazione di determinate attività. Sarà importante sviluppare soprattutto la fede che ci offre questo arcano, quella che possiamo riporre nei nostri amici, concretizzandola nell’atto di ricevere il loro aiuto ma anche offrendola incondizionatamente. Ci offre la possibilità di sviluppare la nostra volontà per avere il capacità di rialzarsi. Potremo contare inoltre anche sul comportamento corretto degli amici.

Arcano 24. La TessitriceArcano 24. La Tessitrice

Simbolizza l’azione che conduce a coltivare tutte le virtù casalinghe. Rappresenta ogni donna che lavora affannosamente al fine di custodire la propria casa. Questo arcano si associa al numero 6, con la lettera O e con l’azione del pianeta Venere. Simbolizza il lavoro basato sull’ intelligenza, che permette di ottenere i risultati di tutto quello che ha imparato. La sua interpretazione ci propone di lavorare arduamente per mantenere il nostro onore che a sua volta ci permetterà di onorare agli altri. Come lettera di predizione ci promette che tutti coloro che lavorano giornalmente con entusiasmo riusciranno ad organizzare in maniera migliore anche la casa. Conferisce una maternità basata sul rispetto. Ci indica che tutti quegli obblighi assunti con coscienza giungeranno a termine con buoni risultati. Questo arcano offre la protezione necessaria ad ogni donna che si dedica con impegno a lavorare per dare beneficio e giovamento alla sua casa e alla sua famiglia.

Arcano 25. L’ArgonautaArcano 25. L’Argonauta

Simbolizza una ricerca costante, rappresenta la propria ispirazione basata sulle virtù dell’essere umano. Si associa al numero 7, con l’azione del pianeta Nettuno e con la lettera V. È la rappresentazione di quell’uomo che possiede una gran forza di volontà mediante la quale potrà affrontare tutte le situazioni ignorate e sottovalutate e superare in questo modo i numerosi pericoli che si nascondono in determinate circostanze. Ci induce alla riflessione ad essere costanti in tutti gli atti ed azioni che portiamo a termine durante la nostra vita, lasciando da parte qualunque possibilità di fermarci durante il tragitto. Questo arcano ci predice tristezze che saranno causate dall’ assenza o l’abbandono di esseri cari. Si presenterà anche la possibilità di realizzare viaggi che ci allontaneranno dal nostro posto di origine. Ci saranno anche grandi cambiamenti, durante i quali dovremo affrontare la perdita di molte cose per riuscire guadagnarne delle altre. Sarà necessario mantenere l’equilibrio poiché dovremo gestire grandi discussioni e forti confronti che avranno luogo nel nostro ambiente casalingo.

Arcano 26. Il ProdigioArcano 26. Il Prodigio

Simbolizza l’ avvenimento della realizzazione, rappresenta l’abilità dell’uomo di essere alla ricerca costante dell’ evento meraviglioso e della creazione dell’ impresa sorprendente. Il numero associato a questa lettera è l’ 8 e la lettera è la X, in questo arcano troviamo l’ azione del pianeta Saturno. Ci indica che è necessario riflettere e comprendere che c’è un tempo giusto per tutto, nel quale si sono rovinate cose che oggi bisogna ricostruire. Questo arcano ci predice la concretizzazione degli obiettivi che ci eravamo prefissati, ci offre l’opportunità di realizzare i cambiamenti che siano necessari per riuscire ed avere successo. Durante il cammino che percorreremo per concretizzare i nostri obbiettivi si presenteranno certi pericoli che saranno una minaccia alla nostra vita, ma che potremo superare realizzando i cambiamenti che siano necessari. Ci saranno dati insegnamenti che dobbiamo cogliere al volo e che non dobbiamo lasciarci sfuggire.

Arcano 27. La cosa inaspettataArcano 27. La cosa inaspettata

Rappresenta tutto quello che ancora senza essere notato si fa evidente. Si associa al numero 9, con la lettera E, e con il potere del pianeta Marte. Simbolizza lo sviluppo della vita interna che determinerà lo sviluppo della vita esterna. Ci mostra nella sua riflessione che non è necessario per ottenere determinate cose o benefici fare un uso eccessivo di adulazione né tantomeno essere pieni di superbia per ottenere il successo. Come arcano ci predice che avremo diversi successi ma si dovrà essere pazienti, poiché questi saranno condizionati da determinate situazioni o persone. Durante la strada sorgeranno moltissime sorprese, per questo sarà necessario essere molto vigili e svegli, saremo esposti a cospirazioni e tradimenti da parte di persone delle quali non si sarebbe mai sospettato. Dobbiamo essere pazienti poiché avremo l’opportunità di realizzare scoperte e ritrovamenti che sebbene tardano ad arrivare, questi saranno sicuri.

Arcano 28. L’IncertezzaArcano 28. L’Incertezza

Rappresenta l’azione per mezzo della quale si pone fine al dibattito. È la capacità che ha l’uomo di potere acquisire la propria determinazione. Questo arcano si associa alla lettera Z, al numero 1 e con il pianeta Plutone. Simbolizza la saggezza come la ragione fondamentale che va a determinare le nostre azioni. Nella sua riflessione ci mostra che non dobbiamo cercare negli altri ciò che siamo, come neanche dobbiamo cercare dentro di noi quello sono gli altri. Questo arcano ci predice contrarietà ed intoppi nei nostri obiettivi che dovranno essere risolti rapidamente poiché ci causeranno ritardi nella concretizzazione dei nostri obiettivi. Ci predice la presenza di determinati misteri durante la nostra strada, dobbiamo essere vigili per potere approfittare della scienza che ci offre questo arcano per risolvere le questioni che si presenteranno.

Arcano 29. La DimestichezzaArcano 29. La Dimestichezza

Rappresenta l’azione che permette di concludere accordi, inoltre rappresenta la capacità che ha l’uomo nel riuscire a dominare attraverso la persuasione. Il numero col quale si associa è il 2, con la lettera B e col potere della Luna. È la rappresentazione della pace che si sviluppa nella natura, insieme all’allegria silvestre è l’armonia in tutti i suoi elementi. Ci mostra nella sua riflessione i benefici nel mantenere gli occhi giovani per potere vedere tutta la ricchezza che c’offre la natura ed il potere che c’offre la parola prudente di un anziano. Predice numerosi atti che provocheranno numerosi pentimenti. In alcuni momenti ci vedremo sommersi in una profonda incomunicabilità ed è per questo che sarà conveniente condurre una vita collegata alla natura. Sorgeranno commerci vantaggiosi, imprese nelle quali sarà necessario lottare arduamente con la chiara convinzione che finalmente si otterranno guadagni molto vantaggiosi.

Arcano 30. Lo ScambioArcano 30. Lo Scambio

Rappresenta l’atto attraverso il quale si instaura un rapporto di contraccambio, definita come l’abilità che possiede l’uomo per vivere nella società. Si associa col numero 3, col pianeta Giove e con la lettera C. Simbolizza l’espansione di ogni individuo a livello commerciale. Ci conduce nella sua riflessione a portare a termine qualunque tipo di lavoro con molta attenzione. Questo arcano ci annuncia che dobbiamo sviluppare una vita ben integrata nella società, e di dover fare buon uso delle comunicazioni, dove il commercio e lo scambio stesso saranno inevitabili per concretizzare i nostri obbiettivi. Durante questa vita in società saranno presentati una gran quantità e varietà di possibilità che potremo e dovremo sfruttare. Saranno presenti anche alcune discussioni ed inconvenienti che molte volte non avranno una risoluzione.

Arcano31. Gli ImpedimentiArcano 31. Gli Impedimenti

Rappresenta l’attitudine dell’uomo di reagire davanti ad ogni ostacolo e opposizione. Questo arcano si associa alla lettera CH, al numero 4 ed Urano è il suo pianeta. Simbolizza il principio del risanamento mediante il quale si riesce ad ottenere il progresso ed il successo. Nella sua riflessione ci insegna a non formulare nessun giudizio senza prima avere compassione, ma ci propone anche di non avere compassione senza avere realizzato un preventivo giudizio. Ci offre con la sua predizione grandi aspettative, ci saranno numerose proposte che si realizzeranno a medio o breve termine. Ci annuncia l’ accaparramento di beni materiali che serviranno per la casa. Ci saranno anche determinate restrizioni che ci metteranno a la prova. Sorgeranno determinate relazioni con persone che saranno inferiori non solo relativamente alla posizione ma anche per la qualità, quelle che bisognerà lasciare da parte poiché non porteranno a nessun tipo di beneficio per nessuna delle due parti.

Arcano 32. La MagnificenzaArcano 32. La Magnificenza

Si riferisce alla capacità che ha l’uomo di poter provare il proprio valore e la propria correttezza. Si associa alla lettera D, al numero 5 e Mercurio è il pianeta che gli corrisponde. Si basa sull’ ostentazione come fattore principale di un litigio. Con la sua riflessione ci insegna che non dobbiamo esaurire tutte le risorse del nostro cuore, ma ci insegna anche a sfruttare ed esaurire al massimo tutte le risorse che ci offre la nostra intelligenza. Questo arcano ci predice molti pericoli in distinti ambiti della vita, si vivranno anche situazioni di confronto a causa di costanti eccessi di ira. Ci sarà una gran inclinazione nell’ abuso di lussi, quello che porterà alcuni trionfi a livello sociale porterà anche pregiudizi nello stesso ambito per eccesso di frivolezza. Con persone di uguale livello sociale sorgeranno simultaneamente reciprocità e controversie.

Arcano 33. L’AlleanzaArcano 33. L’Alleanza

Rappresenta l’atto che conduce alla piena interdipendenza e collegamento tra le parti, è l’attitudine che possiede l’essere umano nel riuscire attraverso l’identità, l’affinità. Questo arcano viene relazionato al numero 6, la lettera Ed e Venere è il suo pianeta. Si basa nella realizzazione propria portata a termine mediante l’uso dell’associazione. Nella sua riflessione ci propone la necessità di rallegrarci con l’amore della nostra gioventù ma ci propone anche che è ancora più necessario accontentarsi con amore della nostra maturità. Predice l’arrivo di nuove persone con le quali si realizzeranno alleanze che saranno molto azzeccate e valide, ci annuncia anche che tutti i patti che si realizzano saranno duraturi. Tutte le associazioni che si realizzano basate sull’ affinità e non solo nella necessità economica, saranno molto prospere e questa prosperità che sarà in costante aumento, provocherà grandi progressi. Si dovranno affrontare anche situazioni impreviste che saranno molto fortunate.

Arcano 34. L’InnovazioneArcano 34. L’Innovazione

Simbolizza il punto di partenza che permette di arrivare all’evoluzione. Rappresenta l’attitudine che ha l’uomo per dirigere il proprio sforzo verso gli obbiettivi prefissati. Questo arcano è collegato alla lettera F, al numero 7 e Nettuno è il suo pianeta. Simbolizza la propria ispirazione come base per guidare tutte le attività e la maniera per raggiungere il progresso. Nella sua riflessione ci proponecostanza per riuscire ad attraversare lunghi giorni nei quali si sarà sottoposti a molto lavoro. La sua predizione ci assicura l’opportunità di portare a termine buone invenzioni, avremo la possibilità di sviluppare un nuovi progetti che porteranno grandi successi. Durante il tragitto sorgeranno numerose tentazioni che si dovranno superare per non perdere la rotta. Sarà necessario mantenere la fermezza e l’ottimismo in ogni impresa che si comincia poiché saremo esposti a certe paure che si impossesseranno di noi in qualche momento. La nostra strada sarà seminata di scoperte, delle quali alcune saranno fortunate altre ci sconcerteranno.

Arcano 35. La DesolazioneArcano 35. La Desolazione

Rappresenta ogni evento che comporta sconforto morale. Simbolizza l’attitudine che possiede l’uomo il quale attraverso la sua amarezza riesce a purificarsi da questi sentimenti negativi. Questo arcano si associa alla lettera G, al numero 8 ed il suo pianeta è Saturno. Nella sua riflessione ci mostra che il futuro è la successione dei fatti del passato ed il presente mostra le conseguenze di tutto quello che è accaduto anteriormente. Questo arcano ci predice che dovremo vivere situazioni allarmanti, in queste situazioni si vivranno momenti nei quali predominerà l’amarezza ed anche la malinconia. Ci saranno eventi e persone che ci provocheranno grandi dispiaceri che ci insegneranno a stimare sempre di più le piccole cose della vita. Nella nostra strada troveremo anche alcuni ostacoli che intorpidiranno i nostri risultati. I fatti inaspettati saranno molto comuni durante la nostra vita, sarà quindi necessario tentare di instradarli verso obiettivi positivi.

Arcano 36. L’IniziazioneArcano 36. L’Iniziazione

Rappresenta l’episodio che conduce all’ avviamento. Simbolizza l’attitudine che ha l’uomo di portare a termine il costante rinnovamento dei poteri. Questa lettera si riferisce al numero 9, alla lettera H ed il suo pianeta è Marte. In questo arcano si rappresenta la divisione di tutte le capacità individuali. Nella sua riflessione ci propone di intensificare la nostra attenzione sul potere di ascoltare tutti i suoni che esistono e che serviranno per rinnovarci constantemente. Questo arcano ci predice l’arrivo di una nuova vita, a breve termine godremo di numerose nascite. Ci saranno sul nostro cammino numerose promesse e si intraprenderanno nuove strade da percorrere. Ci annuncia una imminente fortuna nel campo del commercio, e si porteranno a termine imprese di grande successo che erano state posticipate da tempo. Ci predice inoltre alcune tendenze negative che si dovranno superare con molta attenzione per riuscire a concretizzare i nostri obbiettivi.

Arcano 37. L’ Arte e la scienzaArcano 37. L’ Arte e la scienza

Ambedue servono come elementi per ottenere un evoluzione personale. Rappresentano l’attitudine dell’essere umano nel mantenere l’autodisciplina come elemento fondamentale per riuscire a progredire. Si riferisce al numero 1, alla lettera Gli ed il suo pianeta è il Sole. È l’applicazione di tutta la nostra conoscenza per dare origine alla creazione. Nella sua riflessione ci mostra numerose offerte e la necessità di metterci in gioco per riuscire ad usufruirne. Ci predice l’arrivo di persone fino ad ora ignorate che si trasformeranno in amici leali, dalle quali riceveremo grandi aiuti. Ci promette una vita integra, nella quale prevarrà l’imparzialità in tutti gli atti. Sarà necessario l’utilizzo di risorse intelligenti per portare a termine determinate imprese, perché durante il tragitto ci saranno tendenze immorali che si dovranno rifiutare. Si riuscirà ad accedere alla notorietà.

Arcano 38. La DuplicitàArcano 38. La Duplicità

È l’atto che rappresenta l’ intuito. Rappresenta la capacità che ha l’uomo di acquisire volontariamente la conoscenza. La J è la sua lettera, è associata al numero 2, ed il suo pianeta è la Luna. Si basa sull’origine degli opposti che sono utilizzati per la selezione e per il paragone. Come arcano di predizione ci promette che le donne svolgeranno un ruolo molto importante, poiché esse saranno capaci di influenzare decisioni che tratteranno grandi temi e discussioni. Predice inoltre che saranno presenti grandi e profonde insicurezze che ostacoleranno i nostri obiettivi, ma ci offre anche tutta la saggezza nel preciso momento in cui si dovranno risolvere tutti gli intoppi che ostacolano i successi. Si presenteranno contraddizioni come la sfrenatezza e la cautela, l’immoralità di fronte alla moralità, la perversione e la virtù.

Arcano 39. Il testimoneArcano 39. Il testimone

È l’ atto dove l’evidenza è completamente indiscutibile. Rappresenta la capacità che possiede l’uomo nella constatazione di un fatto attraverso delle prove. Questo arcano si trova associato alla lettera K, al numero 1 ed il suo pianeta è Giove. Ci indica che la convinzione si basa sul principio fondamentale della dimostrazione. Ci propone nella sua riflessione la necessità di mostrare tutti i nostri propositi affinché esprimano quello che siamo veramente, inoltre è importante mettere in evidenza tutte le nostre opere affinché queste servano da conferma agli altri. Avvicinamenti agognati da tempo arriveranno, avremo l’opportunità di realizzare paragoni per optare per la cosa migliore. Arriveranno inviti inaspettati e viaggi che risulteranno molto produttivi. Il matrimonio arriverà con un certo ritardo, e sorgeranno alcune paure e alcuni dubbi per adulteri che possono essere reali o presunti.

Arcano 40. Il PresentimentoArcano 40. Il Presentimento

Viene inteso come un atto istintivo di conoscenza. Rappresenta le abilità dell’uomo nel conoscere in maniera anticipato quello che può arrivare e succedere. Questo arcano si trova associato alla lettera I, al numero 4 ed il suo pianeta è Urano. Simbolizza la capacità di prevedere che possiede l’uomo, come un’abilità naturale. Nella sua riflessione ci propone che gli uomini non dovranno mantenere gli occhi aperti solo per l’avidità, come le donne dovranno avere non solo gli uditi aperti all’adulazione. Ci predice che i lavori saranno molto ben remunerati, si potrà contare sulla simpatia, il fascino e la seduzione, necessarie per portare a termine con successo determinate imprese, ma sarà necessario essere cauti poiché ci saranno anche eventi contraddittori, e la minaccia di rovina sarà latente.

Arcano 41. L’InquietudineArcano 41. L’Inquietudine

E’ la rappresentazione dell’impazienza della volontà. Rappresenta la costante ricerca dell’essere umano per ottenere la cosa migliore. Si associa alla lettera Ll, al numero 6 e si identifica con il pianeta Mercurio. Simbolizza il fondamento che dà luogo all’esistenza cittadina. Ci insegna attraverso la sua riflessione che c’è sempre qualcosa nonostante le ferite e gli ostacoli che serve da sostentamento e stimolo alla vita. Ci predice che si presenteranno situazioni violente a causa di un’eccessiva irritazione. Le persone staranno in costante movimento, vecchi amici che si allontanano e nuove amicizie che appaiono all’ orizzonte, che potranno causare alcune complicazioni e qualche disturbo. Appariranno nei nostri amori presenti titubanze e insicurezze. Sorgeranno numerose situazioni nelle quali si vivranno allegrie e contrasti.

Arcano 42. La PreminenzaArcano 42. La Preminenza

Simbolizza l’atto di riconoscere la supremazia. Rappresenta l’attitudine che possiede l’uomo nell’ accettare l’ordine gerarchico delle cose. Questo arcano è associato alla lettera M, al numero 6 ed il suo pianeta è Venere. Simbolizza l’origine del potere e la volontaria obbedienza per concretizzare gli obiettivi. Ci suggerisce nella sua riflessione che è necessario avere dignità in tutto quello che si intraprende, è presagio di numerosi vantaggi che si otterranno se si mantengono i precetti fondamentali di questo arcano. I trionfi diventeranno evidenti a medio termine, la dignità e la superiorità serviranno da base per migliorarsi in qualsiasi ambito dalla vita. Le relazioni sono basate nella sincerità reciproca. Si vivranno amori impensati che riusciranno a sorprenderci per la loro grandezza e lealtà.

Arcano 43. L’AllucinazioneArcano 43. L’Allucinazione

Simbolizza la felicità nell’entusiasmo. Rappresenta l’abilità che ha l’uomo di esprimere chiaramente la sua allegria. Si riferisce alla lettera N, al numero 7 ed il suo pianeta è Nettuno. Ci dimostra nella sua riflessione che il nostro viso si abbellisce quando lasciamo che l’allegria inondi il nostro cuore. Ci predice grandi soddisfazioni in qualunque ambito della vita, si vivranno momenti carichi di allegria. Si riceveranno numerosi riconoscimenti, e affronteremo situazioni che ci provocheranno un po’ di vergogna. Momenti dove si godrà di feste e divertimenti, ci saranno disposizioni soddisfacenti. Inoltre si svilupperanno passioni violente, che si concretizzeranno in divorzi, appariranno amori proibiti che romperanno la calma regnante. Ci sarà anche prosperità nei commerci.

Arcano 44. Il PensieroArcano 44. Il Pensiero

Si basa nell’atto primordiale di creare. Rappresenta la capacità che possiede l’uomo di dare forma sensibile alle cose intangibili. Si associa alla lettera Ñ, al numero 8 ed il suo pianeta è Saturno. La sua riflessione ci conduce ad intensificare con saggezza le sfiduce ed a godere pienamente di quello che è nostro. Questo arcano ci predice l’arrivo di buoni e nuovi progetti, la nascita di situazioni dove sarà necessario discutere per arrivare a delle soluzioni, la concretizzazione positiva di tutti gli atti realizzati con fermezza. Nelle relazioni personali e commerciali regnerà la comprensione. Tutto quello che si desidera ha la possibilità di realizzarsi attraverso persone del sesso opposto, ma questo diventerà realtà dopo avere attraversato per lotte difficili.

Arcano 45. La RigenerazioneArcano 45. La Rigenerazione

Si basa nell’atto della ripetizione costante. Rappresenta l’abilità che possiede l’uomo per potere ricordare ciò che è passato e predire quello che succederà in futuro. Si identifica con la lettera O, col pianeta Marte e col numero 9. Simbolizza ciò che permette di memorizzare tutti i fatti del passato ed anche di visualizzare i fatti del futuro. Ci dimostra nella sua riflessione che nel tempo, ogni cucina è buona e diventa più gustosa quando si riescono ad incorporare gli ingredienti giusti. Ci indica come predizione il rinascimento spirituale, il ringiovanimento del fisico. Offre una riconsiderazione di tutto quello è il passato e concede alcuni premonizioni di quello che può arrivare. Durante ogni situazione che si affronta ci saranno componenti opposti, come energia e stanchezza, si avrà qualcosa che appartiene all’infanzia e qualcosa di appartenente alla maturità. La presenza di alcuni parenti avrà influenza diretta sui temi amorosi. Si soffriranno rotture che daranno luogo a nuove relazioni, ci saranno anche abbandoni che saranno rimpiazzate da nuove persone.

Arcano 46. Il PatrimonioArcano 46. Il Patrimonio

Rappresenta la conservazione. Simbolizza i possessi che l’ uomo acquisisce attraverso l’eredità. Si associa al numero 1, alla lettera P ed il suo pianeta è il sole. Ci mostra nella sua riflessione che per tutti quelli che si accontentano di poco si apriranno delle grosse opportunità e grandi guadagni. Nel suo atto di predizione ci promette eredità che proverranno da parte di amici ed eredità provenienti dal diritto proprio. L’arrivo alle nostre mani di beni materiali provenienti da donazioni e testamenti. Si otterranno anche eredità di antenati che non saranno economiche, ci lasceranno le loro tradizioni insieme alla famiglia come patrimonio fondamentale. Ci predice un matrimonio dove l’affinità sarà la base per una lunga durata. L’apparizione di una donna porterà pericoli per un uomo, e l’arrivo di un uomo pericolosamente seducente, causerà confusione ad una donna.

Arcano 47. La CongetturaArcano 47. La Congettura

Viene definita la base per arrivare alla conoscenza. Rappresenta l’abilità dell’uomo di acquisire la conoscenza attraverso l’ispirazione propria. Si associa alla lettera Q, al numero 2 e con la Luna. Simbolizza il principio della deduzione come base principale per arrivare all’illuminazione. Ci mostra nella sua riflessione che la missione dell’uomo, tanto nel presente come nel futuro, è quella di mostrare una correlazione con tutti gli atti. Come lettera di predizione ci promette nuove illuminazioni per realizzare progetti e nuovi insegnamenti per concretizzarli. Indica uno spirito sconsolato di fronte a situazioni impreviste, ma allo stesso tempo uno spirito maturo che porterà nuove speranze. Si vivranno momenti dove le pene e le allegrie saranno molto vicine e si succederanno in uguale misura. Si conterà sulla presenza di parenti che offriranno il loro appoggio incondizionato. Nell’ambito affettivo, gli amori saranno durevoli ed anche onesti.

Arcano 48. La ConsumazioneArcano 48. La Consumazione

Rappresenta la capacità che ha l’uomo di dare attuazione ed esecuzione. Si associa alla lettera R, al numero 3 ed il suo pianeta è Giove. Simbolizza la determinazione come principio fondamentale della condotta. Indica nella sua riflessione la possibilità di decidere tra l’utilizzazione graduale di quello che abbiamo in riserva o l’utilizzazione di tutte le conoscenze generali. Questo arcano ci predice la possibilità di concretizzare i nostri obiettivi, i risultati in generale saranno molto positivi. Tutte le attività che si intraprenderanno saranno ben orientate se si realizza un buon utilizzo della scienza. Tutti i lavori pendenti potranno essere conclusi e si otterranno da essi grandi trionfi. Nel terreno sentimentale si presenteranno fatti irrimediabili, come amori irraggiungibili.

Arcano 49. La VersatilitàArcano 49. La Versatilità

È la rappresentazione dei processi di cambiamento. Simbolizza l’abilità dell’uomo di adattarsi ad ogni tipo di situazione. Si associa al numero 4, alla lettera S ed il suo pianeta è Urano. Si basa sul principio di scambio come fondamento essenziale per riuscire a migliorarsi. Ci insegna mediante la sua riflessione che ogni lavoro che si realizza con allegria risulterà gratificante e chiunque se lo merita avrà anche un gradevole riposo. Questo arcano ci predice innovazioni che aiuteranno a cambiare la rotta della nostra vita. In alcuni periodi si realizzeranno traslochi che determineranno cambiamenti in tutti gli ambiti. Appariranno nuovi affetti e nuovi amori. Le relazioni e gli obblighi saranno marcati dalla rivalità. Sorgeranno determinati avvenimenti che porteranno grande fortuna ed altri che porteranno alcuni conflitti che saranno risolti in poco tempo.

Arcano 50. L’AffinitàArcano 50. L’Affinità

Rappresenta l’atto capace di svegliare tutte le emozioni. È l’abilità che possiede l’uomo di sviluppare la sua seduzione. Si associa alla lettera T, al numero 5 ed il suo pianeta è Mercurio. Si basa sullo stimolo come fondamento primordiale per ottenere la forza che è artefice delle azioni. Ci mostra nella sua riflessione, l’importanza e l’affinità che hanno sia l’uomo che la donna in ogni fatto o azione che stiano realizzando. Come arcano di predizione ci predice illusioni, relazioni passeggere con le quali si vivranno grandi passioni, amori profondi. I fermi desideri permetteranno di portare a termine tutti gli obiettivi superando tutti gli ostacoli che possono presentarsi. Si conosceranno nuove persone che provocheranno alcuni abbagliamenti e potranno condurci a commettere alcune imprudenze che metteranno a rischio tutti i nostri obbiettivi. Si dovrà prestare molta attenzione, perché durante il tragitto saranno presenti pericoli sconosciuti.

Arcano 51. L’AssistenzaArcano 51. L’Assistenza

Simbolizza l’azione di consigliare prudentemente. Rappresenta l’attitudine che possiede l’uomo di onorare il sapere e farsi responsabile di tutto quello che sa. Si associa alla lettera O, al numero 6 ed il suo pianeta è Venere. La sua azione si basa nel rispettare l’ordine già stabilito. Ci indica nella sua riflessione che il consiglio del saggio è prezioso ma, è ancora più preziosa la parola di chi cerca e segue il consiglio. Come arcano di predizione ci propone buon giudizio per risolvere i conflitti ed alcuni temi giudiziali che possono presentarsi. Ci mostra che sorgeranno relazioni con determinate persone che possiedono autorità, tra le quali possono sorgere forti nemici. Ci saranno successi, se si scelgono ambiti collegati alla magistratura o relazionati con le armi. Possono presentarsi persone e situazioni ingannevoli.

Arcano 52. La PremeditazioneArcano 52. La Premeditazione

Rappresenta l’azione basata sul calcolo. Simbolizza l’abilità dell’essere umano di premeditare i risultati che si desiderano. Si associa al numero 7, alla lettera V ed il suo pianeta è Nettuno. Ci consiglia che è necessario mettere in tutte le nostre parole il nostro cuore ma non dobbiamo mettere nel cuore tutte le nostre parole. Questo arcano ci predice che attraverseremo situazioni ingannevoli, si conosceranno persone che fingeranno amicizia ma in breve termine dimostreranno le loro malvagità. Le privazioni che dovremo affrontare provocheranno un certo esaurimento che impedirà di scorgere un futuro promettente. In alcune relazione sorgeranno risentimenti, come conseguenza di questi rancori sorgeranno forti lotte.

Arcano 53. Il RisentimentoArcano 53. Il Risentimento

È quello che rappresenta la volontà offesa. Simbolizza l’atteggiamento dell’uomo che agisce per la propria difesa. Si associa alla lettera X, al numero 8 ed il suo pianeta è Saturno. È la rappresentazione del principio della vendetta. Ci conduce mediante la sua riflessione a riparare alle situazioni conflittuali ed a non fare uso della vendetta mai nella vita. Come arcano di predizione ci annuncia che ci saranno episodi di ira non controllata che provocheranno l’instabilità nelle relazioni affettive e commerciali. La mancanza di capacità in alcune attività deterioreranno il coraggio. Ci saranno situazioni complicate per la mancanza di riflessione, dove possono farsi presenti le aggressioni ed i rimproveri. Alcune persone ci pregiudicheranno con il loro pettegolezzo ed altre ci offriranno la loro protezione. Con alcune persone di potere sorgeranno numerosi litigi. Attenzione, perché ci saranno pericoli a causa del fuoco.

Arcano 54. L’EsameArcano 54. L’Esame

Rappresenta il dibattito che conduce alla risoluzione. Simbolizza la capacità che ha l’uomo di operare con giustizia. È associato alla lettera E, al numero 9 ed il suo pianeta è Marte. È la rappresentazione della deliberazione completamente libera. Ci offre con la sua riflessione, la possibilità di investigazione, e di raccogliere tutte le cose buone della vita, ci insegna anche che non dobbiamo unire i rancori e la rabbia. Questo arcano di predizione offre l’osservazione necessaria per portare a termine gli obiettivi. Le investigazioni aiuteranno ad ottenere risultati positivi, le speculazioni porteranno a false accuse, gli inganni saranno presenti e si scopriranno tra gli amici grandi nemici che erano nascosti e che ci faranno passare brutti momenti, poiché faranno uso di diffamazioni e petegolezzi.

Arcano 55. La CostrizioneArcano 55. La Costrizione

Simbolizza l’atto dell’ imposizione. Rappresenta l’attitudine che ha l’uomo di riuscire a limitare e a obbligare. Si associa alla lettera A, al numero 1 ed il suo pianeta è Plutone. Simbolizza la volontà che possiede l’uomo di riparare a determinate situazioni. Ci insegna nella sua riflessione, a non aggregare gli intrecci della nostra vita e meno ancora a conservarli nel nostro cuore. Ci promette nella sua predizione, grandi dispiaceri per gli errori commessi, le desolazioni saranno ricorrenti e bloccheranno le nostre imprese. Ci saranno inoltre amarezze che dovranno essere controllate per non cadere in depressioni, i guadagni prodotti non saranno soddisfacenti. Alcune attività ci permetteranno di ottenere determinati beni materiali, ma questo ci causerà alcune sofferenze a livello morale.

Arcano 56. Il PellegrinaggioArcano 56. Il Pellegrinaggio

Rappresenta la desolazione durante il viaggio dell’ uomo. Si associa alla lettera B, al numero 2 ed il suo pianeta è la Luna. È il fondamento della redenzione personale. Ci insegna nella sua riflessione ad incoraggiare ed a confortare gli afflitti, ci spinge a sostenerci, ad essere ottimisti davanti ai dispiaceri che si presenteranno nella vita. Ci predice una lunga tappa di celibato, sarà quindi necessario lottare per riuscire a vincere la timidezza. Sorgeranno situazioni che saranno relazionate con santuari o con determinate persone che presteranno la loro assistenza. Ci saranno grandi dispiaceri e delesioni prima di arrivare al successo, durante il tragitto verso le nostre mete sorgeranno inoltre misteriosi pericoli. Avremo la possibilità di appartenere ad un circolo di persone di potere, dove sorgeranno alcune antipatie.

Arcano 57. La RivalitàArcano 57. La Rivalità

È l’atto di mostrare la competenza tra situazioni contraddittorie. Rappresenta l’abilità che possiede l’uomo per realizzare la valutazione personale. Si associa al numero 3, alla lettera C ed il suo pianeta è Giove. Offre la destrezza come valore primordiale. Ci insegna mediante la sua riflessione che anche se si è nel giusto i rischi di cadere sono numerosi ma se si è realmente in buonafede ci si rialzerà tutte le volte che si è caduti. Questo arcano predice alcune situazioni delicate, situazioni che più di una volta saranno critiche, sorgeranno contraddizioni tra soci ed anche nelle relazioni affettive, si riceverà la disapprovazione di parenti ed amici, i tentativi di risoluzione saranno una costante. Rappresenta tutto quello che è inevitabile nella vita.

Arcano 58. La ConsiderazioneArcano 58. La Considerazione

È l’azione di valutare tutti i fatti e gli eventi. È la capacità che ha l’uomo di osservare in forma constate tutti i fatti contraddittori. Si associa alla lettera Ch, al numero 4 ed il suo pianeta è Urano. Ci dimostra che il fondamento della congettura si basa nell’esame. Secondo la sua riflessione, ci indica di consultare il nostro cuore in ogni situazione nella quale qualcuno del nostro ambiente sia capace di creare confusione. Predice determinati pericoli nella nostra vita per questo dovremo essere vigili, conteremo sull’attitudine necessaria per realizzare le osservazioni nel momento giusto. Ci saranno rimproveri senza merito da parte di persone molto vicine. Ci saranno anche perdite di potere, ed inoltre speranze non conseguite. Offre il valore necessario per affrontare ogni tipo di sofferenza.

Arcano 59. La RivelazioneArcano 59. La Rivelazione

Simbolizza l’azione di dichiarare tutto quello che si sente nascosto. Rappresenta l’abilità dell’uomo di rendere percettibile tutto quello che non si percepiva. Si associa alla lettera D, al numero 5 ed il suo pianeta è Mercurio. Ci mostra mediante la sua riflessione che i meriti degli uomini si verificano attraverso chi parla o censura, come i metalli sono provati nel fuoco. Questo arcano ci predice affermazioni ed autorizzazioni. I messaggi ed i messaggeri saranno parte della nostra vita, che porteranno notizie diverse ed alcune contraddittorie. Sorgeranno viaggi e non mancheranno situazioni nelle quali debbano affrontarsi discussioni ed alcuni pettegolezzi, i segreti più conservati e nascosti saranno portati alla luce da persone che fanno parte del nostro circolo di amicizie.

Arcano 60. L’EvoluzioneArcano 60. L’Evoluzione

È l’atto nel quale si produce la trasformazione. Simbolizza l’abilità che l’ uomo possiede nel riuscire a svegliare costantemente la coscienza ed il principio della trasformazione di tutte le cose. Si associa alla lettera E, al numero 6 ed il suo pianeta è Venere. Ci insegna attraverso la sua riflessione che affinché tutto possa trasformarsi e possa svilupparsi pienamente è necessario, non solo seminare costantemente ma anche curare costantemente ciò che si è seminato. Ci predice che dovremo soffrire per alcune perdite per poter ottenere in seguito guadagni. Le idee prefissate potranno portare alla rovina, sarà quindi necessario essere disposti a modificarle per riuscire a superare gli ostacoli. Ci saranno cambiamenti che risulteranno sfavorevoli e fatti molto dolorosi, come la perdita di persone a noi care.

Arcano 61. La SolidarietàArcano 61. La Solidarietà

Rappresenta l’azione che concentra il proprio appaggio e sostegno. È l’atteggiamento dell’essere umano di contemplare il proprio interno. Si associa alla lettera F, al numero 7 ed il suo pianeta è Nettuno. Ci insegna mediante la sua riflessione ad informarci che deve pagarsi tutto quello che si è in obbligo di pagare, premettendo che si deve onorare tutto ciò che onora. Ci indica inoltre che a volte la troppa cautela può essere talmente eccessiva che può condurci all’incomunicabilità. Ci saranno momenti nei quali l’incapacità ci paralizzerà, per questo ci offre la capacità di farci forza per riuscire risollevarci. La buona condotta sarà determinante per riuscire nei successi che si perseguono. Ci sarà una tendenza all’isolamento della vita sociale, questo isolamento potrà essere volontario o obbligato.

Arcano 62. La proscrizioneArcano 62. La proscrizione

Rappresenta il fatto della dispersione. Simbolizza l’abilità dell’uomo per riuscire a resistere e scacciare quello che può essere dannoso. Si associa alla lettera G, al numero 8 ed il suo pianeta è Saturno. È il simbolo della discordanza. Ci insegna mediante la sua riflessione che colui che è capace di mantenere le sue parole riuscirà conservare la sua anima. Questo arcano ci predice relazioni dove saranno costanti le discussioni che in alcuni casi si potranno risolvere ma in altri casi arriveranno a rotture definitive. Sorgeranno grandi contraddizioni che condurranno ad allontanamenti permanenti e si mieteranno numerose antipatie. Alcuni compiti difficoltosi distrarranno la nostra attenzione. Ci predice una strada piena di tentazioni che dovremo imparare a rifiutare.

Arcano 63. La ComunioneArcano 63. La Comunione

Rappresenta l’atto per il quale si stabilisce la collaborazione e l’ unità. Simbolizza l’atteggiamento dell’uomo basato sull’ atto di condividere. Si associa alla lettera H, al numero 9 ed il suo pianeta è Marte. Simbolizza il fondamento per l’ unificazione di una molteplicità di cose. Ci insegna nella sua riflessione che dobbiamo dare gli attrezzi a tutti coloro che abbiano voglia di costruire per crescere, ed offrire consigli a coloro vogliono agire ma non sanno come fare. Nella sua predizione ci promette numerosi affetti, ci saranno corrispondenze nelle relazioni, alcune saranno cariche di tenerezza ed intimità. Sarà presente tanta affinità nelle relazioni di amicizia come nelle relazioni commerciali. Ci offre protezione davanti agli attacchi di terzi. Ci saranno unioni per lottare per grandi ideali.

Arcano 64. La VeemenzaArcano 64. La Veemenza

Simbolizza l’ esaltazione del proprio coraggio. Rappresenta la capacità dell’essere umano di sviluppare l’ardente desiderio. È associato alla lettera A, al numero 1 ed il suo pianeta è il Sole. È simbolo del fuoco interno come principio fondamentale. Ci dimostra attraverso la sua riflessione che la saggezza ci offre la forza ed è il desiderio che la muove. Ci offre come Arcano di predizione una realtà piena di passioni esagerate. Sorgeranno costanti trasformazioni, dove saranno presenti stati di ira incontrollati. La tendenza all’antipatia provocherà l’allontanamento di persone che hanno integrato, per molto tempo, il nostro circolo di amicizie. Si dovranno intraprendere distinte lotte per riuscire a concretizzare le imprese. Ci offre lo sviluppo della forza per realizzare le conquiste, i temi amorosi saranno portati a termine con gran successo.

Arcano 65. L’ApprendistatArcano 65. L’Apprendistato

Simbolizza l’atto nella quale sono coinvolte l’insegnamento e la precauzione. Rappresenta l’attitudine dell’uomo di acquisire la saggezza attraverso l’esperienza. Si associa alla lettera J, al numero 2 ed il suo pianeta è la Luna. È il fondamento della disciplina propria, ci mostra che colui che è capace di aggiungere scienza giorno dopo giorno alla sua vita, aggiungerà con lei il benessere. Come arcano di predizione ci predice grandi possibilità di acquisire insegnamenti a livello interno ed anche a livello esterno, si mostreranno difetti in contrapposizione a grandi virtù. Ci saranno nella vita salite importanti accompagnate da discese meno importanti. Apparirà una persona di maggiore età e di migliore posizione sociale ed economica che porterà protezione e difesa. In un futuro vicino, più di quello che uno può credere, ci sarà maggiore fortuna, benché il presente che si sta vivendo non sembra dimostrarlo.

Arcano 66. La PerplessitàArcano 66. La Perplessità

Simbolizza l’azione collegata all’indecisione nel momento di dover scegliere. Rappresenta l’abilità dell’essere umano di sviluppare l’atto di selezione. Si associa alla lettera K, al numero 3 ed il suo pianeta è Giove. Simbolizza il principio basilare, attraverso il quale può realizzarsi un apprezzamento giusto di ognuna delle decisioni che si prendano nella vita. Ci insegna nella sua riflessione che è vantaggioso lasciare maturare le cose per prendere decisioni, prima di rifiutarle per non prendersi il tempo di stimare le conseguenze di ognuna. Questo arcano ci predice momenti dove si accresceranno le indecisioni su qualunque aspetto della nostra vita, alcune protezioni che si riceveranno saranno sempre condizionate per qualcosa o da qualcuno. Conteremo sull’appoggio di persone influenti, sebbene sorgeranno certe insicurezze in alcune situazioni, altre saranno vissute con sicurezza, ma in entrambi i casi sempre sarà presente la speranza.

Arcano 67. L’AmiciziaArcano 67. L’Amicizia

Rappresenta il legame collegato all’affetto. Simbolizza l’attitudine che possiede l’essere umano di sviluppare la venerazione per gli altri. Si associa alla lettera L, al numero 4 ed il suo pianeta è Urano. Simbolizza tutto quello che è basato nell’amore puro. Ci mostra mediante la sua riflessione l’importanza di avere sempre la mano tesa per poter dare, ed il passo fermo per riuscire a compiere tutte le commissioni. Ci predice il conseguimento di buoni guadagni prodotto dei doveri assunti. Conteremo sulla presenza di gente che non si aspettava. Ci saranno durante il tragitto degli ostacoli, ma si avrà la capacità di poterli superare ed uscire trionfanti. Durante la vita si troveranno amicizie molto leali, dalle quali si potrà ricevere un valido appoggio. Sorgeranno affetti incondizionati.

Arcano 68. La SpeculazioneArcano 68. La Speculazione

È l’atto per mezzo del quale possono apprezzarsi nella giusta dose i valori. Rappresenta l’attitudine che possiede l’uomo di sviluppare un ragionamento. Si associa alla lettera Ll, al numero 5 d il suo pianeta è Mercurio. Con la sua riflessione ci mostra i benefici che ci sono nell’azione di guardare tutto senza nessun tipo di paura, e quella di utilizzare le mani con amore. Ci offre come arcano di predizione la possibilità di realizzare un lavoro dove l’intelligenza gioca una carta molto importante. Avremo l’opportunità di acquisire conoscenze molto preziose che saranno anche molto vantaggiose a livello economico. I nostri beni materiali si accresceranno notevolmente, così come aumenterà la nostra generosità. Atti importanti di disinteresse visiteranno la nostra vita ed in questioni monetarie sorgeranno notizie molto favorevoli. Tutte le nostre imprese saranno predisposte al successo, poiché si realizzeranno in base a calcoli azzecati.

Arcano 69. Il CasoArcano 69. Il Caso

Si basa principalmente sulla conoscenza che proporziona l’istinto. Rappresenta l’abilità che possiede l’essere umano di acquisire la conoscenza trascendentale. Si associa alla lettera M, al numero 6 ed il suo pianeta è Venere. Simbolizza l’importanza delle proprie facoltà primarie che ci servono da guida per potere percorrere la vita stessa. Ci mostra con la sua riflessione che tutti i lavori realizzati daranno il suo frutto. Questo arcano ci predice grandi retribuzioni per i lavori realizzati, ci saranno buone compensazioni in ogni opera che si realizzi, sorgeranno cambiamenti che saranno propizi, perché ci porteranno molte soddisfazioni. Ci offre grandi opportunità, mediante le quali si potrà acquisire una migliore posizione. Ogni operazione collegata con le proprietà immobiliari porterà a buoni guadagni. Spontaneamente si cominceranno a compiere i nostri desideri più profondi. Sorgeranno alcune attrazioni in maniera accidentale.

Arcano 70. La CooperazioneArcano 70. La Cooperazione

Simbolizza l’atto di sforzarsi, con la piena collaborazione di tutto il nostro ambiente. Rappresenta l’abilità che possiede l’uomo di sapere come completarsi. Si associa alla lettera N, al numero 7 ed il suo pianeta è Nettuno. Si basa nel principio basilare dello scambio. Ci mostra con la sua riflessione, la relazione che c’ è tra l’uomo e la scienza, dimostrando che non può trovarsi scienza senza uomo e neanche può trovarsi un uomo che non abbia scienza. Ci predice la presenza di affetti sommamente sinceri ed il compimento di tutte le promesse realizzate. Ci indica anche che tutte le speranze che non siano sufficientemente basate svaniranno. Ci predice che attraverseremo distinti episodi carichi di mistero e dispiaceri per qualche decesso. Ci permetterà di approfittare dell’applicazione delle arti e delle scienze per riuscire a progredire e a prosperare.

Arcano 71. L’ AvariziaArcano 71. L’ Avarizia

Simbolizza essenzialmente le azioni collocate nel calcolo ambizioso. Rappresenta la necessità che ha l’uomo di ottenere il potere. Si associa alla lettera Ñ, al numero 8 ed il suo pianeta è Saturno. Ci indica che l’ egoismo è sinonimo di avidità e che tali sentimenti possono portare solo miseria e dispiaceri. Ci predice situazioni dove sarà presente la speculazione, rimorsi a causa di determinati obiettivi che saranno basati sull’ egoismo. Sebbene sorgeranno grandi speranze, queste concederanno pochi risultati positivi. Saremo esposti a situazioni dove il rischio di furti sarà permanente. Per la gran tendenza all’egoismo e alla speculazione, aumenterà il rischio di perdere la posizione che si è acquisita e ci saranno difficoltà nel mantenerlo.

Arcano 72. La PurificazioneArcano 72. La Purificazione

Rappresenta l’azione purificatrice. Si riferisce all’abilità che possiede l’uomo di superarsi costantemente. È associato alla lettera O, al numero 9, ed il suo pianeta è Marte. Questo simbolizza il principio della liberazione personale. Ci conduce mediante la sua riflessione, ad ascoltare la saggezza di nostro padre, ed a non rifiutare i consigli che ci offre nostra madre. Ci predice un certo grado di ingenuità negli atti. Ci sarà costernazione nel nostro coraggio, ma riceveremo la luce necessaria per illuminarlo e ravvivarlo. Ci promette che attraverso lo sforzo operoso riusciremo ad ottenere buoni guadagni. Riceveremo notizie soddisfacenti che stimoleranno un cambiamento nell’ambito lavorativo come in quello affettivo. Porteremo a termine acquisizioni molto redditizie e gratificanti.

Arcano 73. L’ amore e il DesiserioArcano 73. L’ amore e il Desiserio

Rappresenta gli incentivi naturali. Simbolizza l’abilità che possiede l’uomo di acquisire tutto quello che gli offre soddisfazione. Si associa al numero 1, alla lettera P, ed il suo pianeta è il Sole. Simbolizza l’origine della scienza basata sulla natura. Ci indica che riusciremo ad acquisire grandi benefici attraverso il nostro lavoro. Ci predice una vita piena di illusioni, piena di attrattive, nella quale si vivranno anche passioni focose. Le buone ambizioni aiuteranno il progresso personale. Le speranze saranno riposte in persone del sesso opposto. Si riceveranno beni che non si aspettavano. L’interferenza di amici sleali, faranno rischiare alcune acquisizioni.

Arcano 74. L’OffertaArcano 74. L’Offerta

Rappresenta l’atto appropriato. Simbolizza l’attitudine che possiede l’uomo per offrire tutto quello che è superiore. È associato al numero 2, alla lettera Q ed il suo pianeta è la Luna. Indica l’ amore basato sul rispetto. Ci offre nella sua riflessione la possibilità di consolare il nostro cuore afflitto attraverso la donazione. Predice lo sviluppo della devozione, dell’adorazione e del fervore riposto in ogni atto. Nelle relazioni affettive si vivranno passioni molto focose. L’armonia e la discordia si saranno presenti in tutte le relazioni. I pensieri realizzati permetteranno di concretizzare molti progetti, tanto affettivi quanto commerciali. Le iniziative sono cariche di variabilità e provocheranno disordini che a volte ostacoleranno alcuni risultati che potrebbero essere edificati.

Arcano 75. La GenerositàArcano 75. La Generosità

Rappresenta l’azione disinteressata. Rappresenta l’abilità che possiede l’uomo di sviluppare il distacco. Si associa alla lettera R, al numero 3 ed il suo pianeta è Giove. Simbolizza il principio dell’altruismo. Ci offre come riflessione che tutto ciò che è gradito ai sensi può esserlo ancora di più quando si riesce a dare e a ricevere. Ci predice tappe di donazioni e regali. A lungo termine sorgeranno enunciazioni in distinti ambiti che saranno molto soddisfacenti. Si otterranno numerose ricompense per atti disinteressati. Saremo meritevoli di eredità che non proverranno da decessi.Ci saranno momenti molto buoni per l’acquisizione di guadagni, la nostra fortuna si manterrà stabile per molto tempo.

Arcano 76. Il DispensatoreArcano 76. Il Dispensatore

Rappresenta l’azione di distribuire benevolenza. Rappresenta la capacità che ha l’uomo di offrire. Si associa alla lettera S, al numero 4 ed il suo pianeta è Urano. Simbolizza il fondamento della buona disposizione. Ci offre mediante la sua riflessione, l’opportunità di invitare l’estraneo a condividere il nostro pane e la nostra casa. Ci predice molta nobiltà, dove non mancherà il rispetto verso coloro che ci circondano. Tutti gli atti saranno carichi di importanza. I problemi potranno essere risolti con gran agilità, ci saranno momenti nei quali avverranno molte nascite. Le imprese saranno dirette intelligentemente ed è per questo che si otterranno grandi fortune, potremo contare inoltre su un abbondante lavoro.

Arcano 77. Il DisorientamentoArcano 77. Il Disorientamento

Rappresenta l’atto di riflessione. Rappresenta l’abilità che possiede l’uomo nell’ esaminare e ponderare. E’ associato alla lettera T, al numero 5 ed il suo pianeta è Giove. Simbolizza il principio che dà luogo all’associazione delle proprie idee. Ci predice numerose situazioni conflittuali e compromesse. Le idee sono confuse e ci sarà molta incertezza nel momento di prendere delle importanti decisioni. Dovremo affrontare ostacoli che si presenteranno in maniera imprevista. Le possibilità di godere della buona o della brutta fortuna dipenderanno dallo sviluppo delle nostre capacità.

Arcano 78. Il RinascimentoArcano 78. Il Rinascimento

Rappresenta l’azione basata nell’iniziazione. Simbolizza l’abilità che possiede l’uomo di acquisire le continue elevazioni. Si associa alla lettera O, al numero 6 ed il suo pianeta è Venere. La naturale evoluzione, è il principio sulla quale si basa. Ci indica con la sua riflessione che giorno dopo giorno è necessario ringraziare tutta la nostra fortuna, sia buona che cattiva. Ci predice nuove aspirazioni. Tutte le relazioni ci offriranno soddisfazioni pure. Le attività svolte in tutti gli ambiti risulteranno piacevoli, poiché ci offriranno tante allegrie morali come materiali. L’onore e la fortuna staranno per molto tempo dalla nostra parte.