Le carte napoletane per trovare l’affinità di coppia

Scopri se siete affini con l'antica tradizione partenopea

Esistono varie tipologie di carte che possono essere utilizzate in cartomanzia, ed in Italia le carte napoletane sono uno tra i mazzi più usati dopo i tarocchi, perché avvolti da fascino e mistero.

Oltre a metodi molto antichi e complessi, propri della tradizione napoletana, e tramandati oralmente che necessitano competenza ed esperienza, ci sono anche metodi molto più semplici facilmente accessibili a tutti coloro conoscano il significato dei semi.

Chi richiede un consulto di cartomanzia lo fa principalmente per sciogliere dubbi legati all’amore e ai sentimenti, per conoscere l’affinità di coppia, per capire se tra i partner c’è compatibilità, accordo e gli stessi valori.

I soliti misteri che nascono in ogni coppia, che spingono i partner ad analizzare le analogie, le intese per cercare di capire se il rapporto sarà solido, o individuare gli eventuali punti deboli che potrebbero portare ad una rottura.

Per determinare l’affinità di coppia viene in nostro aiuto un antico metodo che si esegue con le carte napoletane: il metodo delle sei lame, che sostanzialmente consiste in questo una volta che il consultante ha tagliato il mazzo, vengono fatte scorrere le carte coperte, facendogliene scegliere 6 che verranno allineate in due colonne da tre carte ciascuna.

La prima carta andrà allineata a sinistra, la seconda a fianco sulla destra, la terza sotto la prima, la quarta sotto alla seconda, la quinta sotto la terza e la sesta sotto la quarta.

A questo punto si girano le carte, iniziando dalla prima riga, tenendo presente che la prima colonna sta a rappresentare il consultante e la seconda il partner.

La prima riga riguarda la nascita dell’amore e le problematiche del passato; la seconda le difficoltà e i legami del presente, i dubbi e l’armonia. La terza riga mette in luce l’atteggiamento dei partner e il consiglio fornito dalle carte.

E’ fondamentale saper valutare bene il significato singolo e in coppia di carte della stessa riga.

Dalla lettura delle carte delle singole colonne si può seguire l’andamento del comportamento dei partner.

Desideri un consulto con carte napolenate? contattaci con fiducia