Metodi di divinazione per interpretare le carte

Alla scoperta di tutti (o quasi) i metodi di lettura

Esistono tantissimi metodi di lettura dei tarocchi, alcuni semplici ed altri più complessi, alcuni sono appositamente creati per tutti i 78 arcani, altri utilizzabili solo con i 22 arcani maggiori, altri ancora sono studiati appositamente per le sibille , altri per le carte napoletane, non c'è che l'imbarazzzo della scelta.

Se siete dei principianti vi consiglio di procedere per gradi ,iniziando con stesure abbastanza semplici come la classica croce celtica o la croce greca, poi una volta che avrete preso confidenza con gli arcani potrete dedicarvi a stesure piu impegnative.

La stesura è una configurazione di carte disposte in uno schema prestabilito, ad ogni carta corrisponde uno specifico significato.

La scelta del metodo migliore per leggere i tarocchi riguarda il cartomante, è suo compito trovare la stesura pertinente in base alla domanda che gli viene posta,si tratta di una scelta del tutto personale, quanto la scelta del mazzo di carte da usare per divinare.

Quando le carte trovano un feeling con chi le legge iniziano ad esprimersi; in teoria non ci sarebbe bisogno di gettare i tarocchi in una sequenza specifica come avviene in una stesura, poichè il messaggio che vogliono dare a chi li consulta lo esprimerebbero ugualmente anche se li tirassimo in una sequenza casuale!

Certo è, che alcuni quesiti richiedeno risposte davvero precise e pespicaci, quindi ci avvaliamo di stesure appositamente create per interrogare le carte su vari settori: amore ,lavoro, finanze, amicizie, ecc.

Molto spesso usiamo stesure in grado di scendere in dettagli importanti, con posizioni per le sfide che ci aspettano, il condizionamento di fattori esterni e interni , le potenzialita del consultante, i pro e i contro di una situazione, le comparazioni dei partner in amore, e cosi via.

Una volta tirate giu le carte, attraverso le immagini e le posizioni, il cartomante sara in grado di decodificare il messaggio espresso dai tarocchi formando un vero e proprio discorso.

Resta inteso che il risultato, indipendentemente dal metodo utilizzato, è affidato alla capacita che il cartomante sensitivo ha di dialogare con le sue carte e di creare quel ponte di comunicazione energetica che unisce il cartomante al consultante solo cosi si creano i presupposti che ci consentono di divinare ottenendo una stesura di carte di successo.

Prima di passare ad illustrare uno ad uno i vari metodi di divinazione con i tarocchi, bisogna fare una premessa valida sia per i neofiti sia per i cartomanti professionisti, esiste un codice etico che non puo' e non deve essere ignorato:


Cartomante Susanna

Elenco metodi di lettura