Le carte napoletane e l'amore

Il significato delle carte in amore per non avere più sorprese

E’ risaputo che la cartomanzia è un’antica disciplina divinatoria basata sulla lettura delle carte interrogate per conoscere il destino negli affari, nel lavoro, per denaro, ecc., ma è sicuramente il tema dell’amore quello richiesto con più frequenza.

Mi ama ancora? tornerà da me? mi tradisce ? queste sono solo alcune tra le domande più comuni. Per analizzare in maniera più approfondita tutti questi aspetti legati alla sfera dei sentimenti, sono spesso utilizzate le carte napoletane, conosciute appunto come le carte dell’amore per antonomasia.

Se anche tu, almeno una volta nella vita ti sei posta questo genere di domande, e intendi scoprire il significato delle carte napoletane, non devi fare altro che procurarti un mazzo di carte, ed analizzare la risposta alle tue domande.

C’è da sapere innanzitutto che nella cartomanzia napoletana le carte del seme di coppe sono intese come carte dell’amore; in particolare il due, il tre e l’asso di coppe nel verso diritto.

Il due di coppe, rappresentato da due coppe sovrapposte, sta a significare una coppia legata da un sentimento d’amore, due persone che si amano e ricambiano il sentimento.

Il tre di coppe rappresenta il frutto dell’amore; la terza coppa, a destra delle due è ciò che deriva da questo sentimento. E può essere una maternità, un matrimonio, la conclusione felice di un progetto, il superamento di un problema.

Il due e il tre di coppe, se seguite o precedute dal tre di bastoni sempre al diritto vedono rafforzare il loro significato, e simboleggiano l’unione stessa, l’amore indissolubile e condiviso.

Se rovesciato, e preceduto dal due e/o tre di bastoni al diritto, il tre di coppe acquisisce un significato negativo. Preannuncia la fine di un amore, la mancanza dell’ affetto.

Il due di coppe rovesciato indica essenzialmente la perdita di armonia in una coppia, un rapporto soprattutto fisico, senza sentimento.

Anche il tre di coppe al rovescio è negativo: denota un amore perso, un momento poco felice, la mancanza di obiettivi, un amore senza frutti.

Carte favorevoli per l’amore sono anche l’asso di coppe, l’asso di denari e il tre di denari.

Il due di coppe, il tre di coppe, l’asso di denari e l’asso di coppe, abbinati insieme rappresentano una tra le combinazioni più fortunate che possano esistere; se poi insieme a queste c’è anche il tre di denari al dritto, è cosa certa che qualsiasi sogno e desiderio d’amore sarà realizzato.

Ma occorre sempre prestare attenzione, perché esistono delle carte molto negative in grado di capovolgere radicalmente il significato appena citato, come ad esempio un tre di spade associato ad un cinque di spade.

E’ molto importante tenere bene a mente il verso, l’ordine e la disposizione delle carte, ed occorre studiare bene la situazione, relazionando fatti passati presenti e futuri.

Lettura delle carte al telefono

Se desideri un effettuare consulto di cartomanzia con le carte napoletane sull'amore contatta le nostre esperte cartomanti, ti sveleremo il futuro della sua situazione sentimentale.

Altre pagine sulle carte napoletane: