Il consulto dei tarocchi con il metodo della croce

Come leggere le carte con il metodo celtico

Per interpretare correttamente i tarocchi secondo il metodo della croce è opportuno consultare delle cartomanti esperte in grado di trasmettere i consigli di questa forma di consultazione. Vi sorprenderà sicuramente scoprire aspetti relazionati a ciò che vi preoccupa e a cui non avevate mai prestato attenzione, ma che senza dubbio sono di fondamentale importanza per la risoluzione dei vostri problemi.

Esistono tante tipologie di mazzi differenti a seconda del tipo di problematiche che vengono sollevate, e i cartomanti optano per l’uno o per l’altro, ma spesso ne prediligono uno in particolare. Uno tra i classici e più utilizzati nelle arti divinatorie e nella cartomanzia è il mazzo dei tarocchi di Rider Waite, che assieme alle carte napoletane è quello preferito da cartomanti e sensitivi, questo grazie alla bellezza delle sue rappresentazioni grafiche, molto attrattive e piene di colori, oltre che al grande simbolismo che racchiudono.

La lettura delle carte con il metodo della croce celtica, detto anche semplicemente metodo della croce, può essere eseguita in cartomanzia sia per realizzare consulti dei tarocchi dell’amore, sia per il lavoro o qualsiasi altra questione. Quello celtico, essendo un metodo molto completo, permette di risolvere qualsiasi tipo di problema.

Per realizzarlo occorrono 10 oppure 11 carte, a seconda che il cartomante utilizzi o meno quella che rappresenta il consultante, che si chiama “Significatore”.

Esistono vari modi di lanciare gli arcani per formare le braccia della croce. Alcuni cartomanti le distribuiscono in senso orario, da sinistra a destra, mentre altri iniziano prima con quelle sopra e sotto e poi con quelle ai lati. Nell’ eseguire questo tipo di letture si possono utilizzare le 78 carte del mazzo Rider Waite, o solo i 22 arcani Maggiori.

Per capire meglio in cosa consiste il metodo della croce celtica, prendiamo come esempio il consulto realizzato a Giovanni , un brillante giovane che ha appena terminato gli studi universitari. Grazie ai suoi eccellenti risultati accademici, un’importante azienda gli ha fatto un’offerta per un lavoro presso la sua sede in USA. Le condizioni economiche e lavorative sono eccellenti, oltre che un’aspettativa di sviluppo professionale molto interessante.

Giovanni si trova costretto a decidere tra il promettente sogno americano e la relazione amorosa che va avanti da diversi anni con la sua ragazza. Lei non vuole trasferirsi all’estero e pretende che lui rimanga accanto a lei senza offrirgli alcuna possibilità di valutare altre opzioni.

Questa posizione intransigente ha avuto un forte impatto sull’amore incondizionato che Giovanni provava sino a quel momento. E’ per questo che vuole consultare i tarocchi per capire quale sia la decisione più appropriata da prendere.

Dopo aver ascoltato attentamente le domande e i dubbi che il giovane desidera risolvere, la cartomante elegge il Significatore, la carta che secondo la cartomanzia andrà a rappresentare il ragazzo nella lettura delle carte secondo il metodo della Croce. Il Cavaliere di Coppe è quello che avrà questa funzione, simboleggiando un uomo romantico, pieno di vita e disposto a donare il suo cuore alla persona amata.

Dopo avere posizionato l’arcano minore al centro del tavolo, che occupa la posizione 0, il cartomante mescola le 77 carte restanti del mazzo dei tarocchi di Rider Waite, molto concentrato sulla questione che preoccupa Giovanni. Poi chiede al giovane di smazzare le carte in tre con la mano sinistra, iniziando poi a lanciare le carte sul tavolo a formare una croce. Per continuare vengono interpretati gli altri arcani estratti e la posizione che occupano.

croce celtica

Posizione 1

Si trova sopra il Significatore, rappresenta il suo stato attuale e l’influenza che esercita l’ambiente circostante su di lui.
Arcano: Otto di Bastoni rovesciato. Parla di una situazione di incertezza in Giovanni che non gli permette di prendere nessuna decisione per paura di sbagliare. Pesa in modo negativo su di lui e soprattutto sulla situazione amorosa in cui si trova.

Posizione 2

Posta trasversalmente sulla carta precedente, indica gli ostacoli e i contrattempi che si sommano alla situazione descritta nella posizione 1.
Arcano: L’Imperatrice. Suggerisce la presenza di una persona dell’ambiente familiare di Giovanni che esercita su di lui una forte influenza. In questo caso potrebbe trattarsi di sua madre, la cui opinione coincide con quella della fidanzata di suo figlio, rafforzando in questo modo le difficoltà.

Posizione 3

Si trova sopra il Significatore formando il braccio superiore della croce celtica. Rappresenta ciò che può accadere o ottenere il consultante se prende le giuste decisioni.
Arcano: Il Carro. Identifica il vincitore dopo la lotta, e in questo caso indica che se si compiono i passi adeguati con l’energia di un lottatore, il risultato che si otterrà sarà molto positivo. Potrebbe corrispondere sia ad un successo professionale come ad un lieto fine nella sua relazione amorosa.

Posizione 4

E’ il braccio inferiore della croce, e rappresenta la base e le radice del problema.
Arcano: Cinque di Coppe. Si riferisce ad un problema del passato in cui la fidanzata di Giovanni sospettò della sua infedeltà. Niente portò alla completa risoluzione di questa faccenda, e più volte lei glielo ha rinfacciato.

Posizione 5

E’ alla sinistra della figura e parla del passato prossimo del consultante, che determina quanto influisca il problema motivo del consulto.
Arcano: Il Matto. Mostra il carattere spensierato del giovane e il suo spirito di avventura, che si riflette nel suo costante ottimismo nel raggiungere nuovi obiettivi senza valutare le difficoltà. Non è dunque felice che a causa della sua fidanzata non riesce a fare ciò che vuole.

Posizione 6

Forma il braccio destro della Croce Celtica e rappresenta il futuro prossimo, mostrando i passi che fare per risolvere il problema.
Arcano: Fante di Coppe. Indica la presenza di una persona che contribuisce alla felicità di Giovanni, o di notizie positive in relazione alla sua attività professionale.

Posizione 7

E’ la base della fila verticale delle carte posizionate a destra della croce, che formano la linea personale del consultante. Parla di come vede se stesso nel contesto attuale.
Arcano: Il Sole. Questa carta è molto positiva nella lettura tarocchi, rappresentando la convinzione di Giovanni di affrontare con successo la situazione in cui si trova.

Posizione 8

Si trova sopra l’arcano precedente, segnalando l’ambiente intorno al consultante e gli ostacoli che incontrerà, o al contrario i benefici.
Arcano: Regina di Denari. In questa posizione rappresenta una professoressa universitaria del giovane, i cui consigli gli hanno sempre portato beneficio. Per lui la sua opinione è molto importante nel momento di prendere qualche decisione e confida totalmente in lei.

Posizione 9

Occupa il terzo posto nella linea personale e mostra le speranze che ripone il consultante sulla questione sollevata, così come le sue paure.
Arcano: La Ruota della Fortuna. Indica l’incertezza di Giovanni, che in questo momento osserva come la sorte gli sorrida con l’offerta di lavoro che ha ricevuto, però indica anche che la fortuna può cambiare repentinamente voltando le spalle a chi ha favorito poco tempo prima.

Posizione 10

Corrisponde nella cartomanzia alla carta più importante, e rappresenta il risultato finale della lettura dei tarocchi. Può essere sotto forma di consiglio o pronostico sulle questioni sollevate dal consultante.
Arcano: La Morte. Implicache avverrà un cambiamento radicale rispetto alla situazione attuale del giovane. Ci potrebbe essere qualche dolore per le perdite che si possono verificare, però può far riferimento ad un rinnovamento, ad una nuova vita per Giovanni.

Consulti di cartomanzia al telefono

Se desideri richiedere una lettura dei tarocchi o delle carte napoletane con il metodo della croce per conoscere il tuo futuro in amore, lavoro o affari, contattaci con fiducia.

I cosidetti "tarocchi celtici" forniscono sicuramente risposte molto complete e dettagliate su ciò per cui si chiede il consulto, ma è di fondamentale importanza che l'interpretazione della carte venga fatta da cartomanti estremamente preparate e dotate di elevata sensibilità poichè leggere le carte con questa metodologia richiede una profonda conoscenza del significato degli arcani e dei loro abbinamenti.

Le nostre eccellenti ed esperte cartomanti sono a tua disposizione, contattale con fiducia per una seria lettura dei tarocchi al telefono.

Consulta anche: