Trionfo in Amore, come prevederlo con le carte napoletane

Otto di Coppe, la carta che indica se il successo in amore è definitivo

A chi non piacerebbe essere fortunato in amore?

Quando si interrogano i tarocchi napoletani ci si aspetta sempre di trovare delle carte che preannunciano delle buone notizie in amore e non solo.

Nella cartomanzia napoletana, la carta per eccellenza che prevede una vittoria è l’otto di coppe nel suo verso diritto: è una carta che rappresenta una novità in generale, sia in amore, che sul lavoro o nella vita quotidiana.

E’ la carta che preannuncia un trionfo. Saranno le carte che la precedono o la seguono ad indicare nel dettaglio l’oggetto della vittoria.

Se è accompagnata da una prevalenza di carte di coppe, o da un arcano maggiore che privilegia l’amore, il trionfo interesserà la sfera sentimentale, il rapporto tra partner; se prevalgono le carte di denari, la vittoria riguarderà la sfera economica.

In altre parole, l’otto di coppe indica un evento decisivo, chiaro, effettivo da cui nascerà stabilità nella coppia, felicità tra i partner, un chiarimento o la rinascita di un nuovo amore.

Nel suo significato più generale preannuncia il superamento dei problemi e il successo nel campo professionale.Può anche indicare un rapporto d’amore con una persona più matura.

Alcuni abbinamenti nel suo verso dritto

Associato al tre di denari prevede il successo sul lavoro, fonte di grande soddisfazione.Insieme all’Asso di Spade prevede una gravidanza serena.

In abbinamento al dieci di denari mostra prosperità in generale.Quando l’otto di coppe è accompagnato dal tre di coppe o dal sette di coppe il successo in amore sarò assicurato.

Con il tre di coppe mette in luce la possibilità che un amore si evolva in qualcosa di più concreto; con il sette di coppe indica che l’amore verrà ricambiato.

Al suo verso diritto questa carta acquisisce un significato positivo che influenza tutte le carte con cui si abbina.Rovesciata, sebbene assuma qualche nota negativa, non si lascia condizionare dalle carte che la circondano.

Al rovescio indica soprattutto imprudenza e semplicità, che potrebbero determinare l’esito negativo di una determinata questione.

Alcuni abbinamenti al rovescio

Se la troviamo al rovescio accompagnata dall’otto di denari, anch’essa rovesciata, potrebbe preannunciare un fallimento; ma potrebbe anche indicare la necessità di fare delle scelte più pensate in campo professionale.

Se è abbinata all’asso di denari mostra uno stato generale caratterizzato da contrasti.

In amore, se si accompagna al cinque o al sei di bastoni, indica la fine di una storia d’amore senza sofferenze: ad esempio potrebbe rappresentare la decisione di chiudere un rapporto presa di comune accordo.

Cartomanzia al telefono

Se desideri consultare le carte napoletane sull'amore contatta con fiducia le nostre cartomanti per una lettura dei tarocchi al telefono, cartomanti e sensitive esperte interpreterano per te le carte e ti consiglieranno la strada giusta da seguire per ritrovare la serenità in amore.

Altre pagine sulle carte napoletane: