La Divinazione

Storia, significato e metodi: guida alla scoperta

L'uomo da tempi immemori si fa domande sulla vita e sugli aspetti più misteriosi di ciò che lo circonda.

Purtroppo però, sono molte le cose per cui non si può trovare una risposta e che non riusciamo a spiegarci in nessun modo. Per questo motivo è nata la divinazione.

Una pratica che si pone come fine quello di decodificare informazioni che altrimenti non potremo ottenere; un vero contatto con il mondo soprannaturale.

Questa pratica si diffuse soprattutto in ambito religioso, dove l'indovino o il vate praticava dei rituali specifici per interpretare i segni ed i simboli circostanti. Il responso si attuava solitamente tramite una rivelazione.

Sono davvero molte le culture collegate a questa pratica come quella indiana, cinese, tibetana ma sono altrettante le religioni che l'hanno esclusa come il Cristianesimo, l'Islam o l'Ebraismo.

Le origini sono antichissime, da far risalire addirittura alle civiltà mesopotamiche per passare poi alle grandi cultura greca, etrusca e romana.

La pratica della divinazione è passata attraverso svariati secoli e si è mantenuta intatta fino ai nostri giorni, dove ha ancora un largo seguito. I metodi a noi conosciuti sono numerosissimi e noi vogliamo citarvene alcuni per avere qualche chiaro esempio.

Prima tra tutti, e probabilmente anche la più scontata, è sicuramente la divinazione con le carte ovvero la conosciutissima cartomanzia.

Tra i più famosi troviamo anche la divinazione fatta con i fondi di caffè, che prende il nome di caffeomanzia oppure quella fatta in base alla calligrafia denominata Grafomanzia.

Ma esiste anche la Litomanzia, fatta con le pietre o la Psodomanzia che si occupa invece delle ceneri.

Gli strumenti utilizzati sono davvero molto diversi tra di loro, ma tutti hanno lo stesso obiettivo: quello di aiutare l'uomo a risolvere i problemi della vita e a trovare risposte.

Se desideri conoscere il tuo futuro contattaci con fiducia, le nostre cartomanti ti offrono un servizio serio e qualificato (non è gratis ma il costo è molto basso) di cartomanzia al telefono con carte napoletane, siciliane, piacentine, di marsiglia, egiziane, nonchè, naturalmente, con i tarocchi tradizionali (arcani maggiori e minori).

Altri metodi divinatori: