Cartomante Valeria

Chi sono

Mi chiamo Valeria, sono una persona solare e allegra, amo la lettura e la musica, e in genere tutto quello che fa cultura, sono una persona che cerca di imparare sempre qualcosa, soprattutto dalle esperienza di vita. Sono una cartomante, ma non solo, sono astrologa e, soprattutto, medium sensitiva. Di questo dono, me ne sono accorta all’età di dieci anni, un episodio in particolare.

Durante una passeggiata in campagna, ero alla ricerca di mio padre, mi sono imbattuta in un accampamento di cacciatori, abbigliati tra l’altro in modo strano, erano accesi dei fuochi e della carne era messa ad arrostire, chiesi a uno di  loro se avesse visto passare qualcuno, la persona con italiano strano, che non capii subito, però con i gesti mi diede l’indicazioni. Mi allontanai, però non ero certa della direzione e tornai indietro, ma non c’era alcuna traccia di quell’accampamento.

A distanza di tempo, mi resi conto che erano abbigliati con abiti del settecento e, da racconti di mia nonna, venni sapere che quei, luoghi, erano riserve di caccia. Questo, insieme a tanti altri episodi, mi fece capire che c’è ben altro oltre la realtà materiale, una realtà fatta di spirito, pensiero ed energia, con la quale si può entrare in contatto e che a volte ci può aiutare.

Per cui ho studiato tutto ciò che poteva aiutarmi a mettermi in contatto con tale realtà, uno studio che va dai simboli che percepiamo nei sogni, all’astrologia, la cartomanzia, che aiuta chi, come me ha questo dono, a focalizzare meglio le cose e quindi a comprenderle.

I miei Tarocchi

In genere utilizzo i tarocchi di marsiglia in quanto offrono maggiori particolari che, in un consulto completo, si rivelano di grande chiarezza e precisione. Per un consulto generale, che viene richiesto molto spesso, utilizzo i tarocchi napoletani. Per una lettura astrologica preferisco utilizzare gli arcani maggiori, in quanto rappresentano chiaramente i segni zodiacali.  Mentre per una lettura del karma e delle tracce che segnano la via principale della nostra vita, utilizzo i ching.

L’onestà prima di tutto

La cartomante onesta è una persona che mette, a disposizione del consultante, il proprio bagaglio di esperienza, una persona che non si inventa al momento .Oggi spesse volte in molti call center ci sono ragazze che vengono assunte per leggere semplicemente le carte, cioè il mero significato comune che ne esce dalla singola carta, tipo le spiegazioni che escono insieme alle carte stesse.

Sopratutto una cartomante onesta deve sempre dire la verità, anche se questo, spesse volte fa si che il consultante ponga fine al consulto perché  una risposta negativa non è accettata Del resto le persone che chiamano riesco a capire chi c’è dall’altro lato .Certamente anche nella nostra categoria ci sono persone che approfittando dell’angoscia proponendo rituali amuleti e quant’altro, quindi la cartomante onesta deve anche mettere in guardia i clienti da questo tipo di situazione.

Cartomante Sensitiva

La vera cartomante in genere è una persona non solo dotata di sensibilità, ma anche sviluppato, attraverso l’esperienza, lo studio, ciò che dentro di noi, vuoi per questioni di vita, vuoi per sfiducia, o semplicemente, per pregiudizio, il cosi detto terzo occhio, la sensitività.

Ci capita spesso di avere una sensazione che ci porta a intuire delle cose su persone, accadimenti e quant’altro, ci sono persone che da tali sensazioni le hanno sviluppate, arrivando ad utilizzare la sensitività, alcuni anche con una certa disciplina e allenamento.

Per cui attraverso le carte, la cartomante riesce a estrapolare quelli che sono i personaggi, le sensazioni, gli accadimenti che interessano il consultante e dare risposte più precise.